Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 21, 2017, 06:01 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD mostra un andamento laterale intorno al livello degli 1,20$, continuando a evidenziare segni di forza. C’è una notevole

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Mercoledì la coppia EUR/USD mostra un andamento laterale intorno al livello degli 1,20$, continuando a evidenziare segni di forza. C’è una notevole confusione in quest’area e naturalmente una resistenza determinata dall’ampio numero tondo che assume una rilevanza di carattere psicologico. Se romperemo al di sopra del recente rialzo, il mercato si muoverebbe verso livelli ancora più alti, dando un segnale che si sta dirigendo verso il livello degli 1,25$ nel corso del lungo termine. Crediamo che i pullback continueranno a offrire un valore, pertanto li considereremo un’opportunità per intervenire a costi più contenuti. Sulla base della recente rottura in rialzo, il mercato dovrebbe proseguire verso il livello degli 1,25$, dopo gli ultimi 3 anni passati all’interno dell’area di consolidamento. Alla fine, la coppia continuerà a mostrarsi instabile ma, fra qualche tempo, gli acquirenti riusciranno a farsi strada. Questo sarà particolarmente vero se la Federal Reserve decidesse di restare in disparte, dopo la devastazione che ha colpito gli Stati Uniti a causa degli uragani. Nel contempo, abbiamo anche la Banca Centrale Europea che sta considerando di ridurre le facilitazioni quantitative, quindi a questo punto riteniamo che le banche centrali sosterranno la linea dura per il lungo periodo, tuttavia riteniamo che la BCE al momento sia la favorita.

L’Unione Europea sta mostrando delle prestazioni economiche migliori e questo continuerà ad attrarre gli acquirenti della moneta. Continuiamo ad assistere a picchi di rialzo sempre più alti, che naturalmente ci danno dei segnali positivi. Inoltre, le Borse degli Stati Uniti dovrebbero proseguire il loro andamento in rialzo, e se questo sarà il caso, ciò porterà anche questo mercato in rialzo nel corso del lungo periodo. Se dovessimo assistere a un pullback, riteniamo che la coppia andrà incontro a un notevole supporto al livello degli 1,19$, che potrebbe essere un’area dove raccogliere un po’ di valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'