Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 21, 2017, 07:19 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD si mostra molto volatile, prima muovendosi in ribasso, poi facendo un balzo, per scendere di nuovo quando si trova in prossimità

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Lunedì la coppia EUR/USD si mostra molto volatile, prima muovendosi in ribasso, poi facendo un balzo, per scendere di nuovo quando si trova in prossimità del livello degli 1,18$. Gran parte della volatilità è stata determinata dall’incapacità di formare una coalizione di governo in Germania e ci sono forti timori che possano essere indette nuove elezioni. Questo ha generato una forte turbolenza sul mercato, che prevediamo possa proseguire fino a quando non sarà trovata una soluzione. La Germania ha un ruolo così importante nell’Unione Europea con altrettanta influenza sui movimenti della divisa, più di ogni altro Paese, che le incertezze politiche o l’instabilità continueranno a pesare sull’euro in generale. Inoltre, dobbiamo considerare che anche l’estensione delle facilitazioni quantitative da parte della BCE continuerà a pesare sulla divisa europea. Di recente abbiamo visto formarsi una massiccia figura di testa e spalle, con una neckline al livello sottostante degli 1,17$. Tuttavia, abbiamo rotto al di sopra di tale livello, quindi crediamo che tale figura sia stata annullata, pur senza eliminare il supporto e la resistenza, ma semplicemente la figura suddetta.

Una rottura al di sotto di tale livello dovrebbe portare il mercato in forte ribasso, soprattutto se poi romperemo sotto il livello degli 1,1650$. Potremmo assistere a un ulteriore scivolamento in ribasso del mercato, forse fino al livello degli 1,13$, come avevamo indicato in precedenza. Probabilmente anche il livello degli 1,15$ dovrebbe fungere da supporto. Tuttavia, crediamo che il livello degli 1,17$ dovrebbe anch’esso svolgere un ruolo di supporto, quindi potremmo assistere a un balzo. Il balzo dovrebbe portare il mercato verso il livello superiore degli 1,20$ e poi verso il livello degli 1,21$. Soprattutto sarà probabile una forte volatilità del mercato, che continuerà a muoversi sotto l’influenza delle notizie.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'