Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 20, 2017, 06:22 UTC

Martedì la coppia EUR/USD fa un rally e arriva a toccare il livello degli 1,20$. Quest’area dovrebbe continuare a fungere da lieve resistenza, ma dato che

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 settembre 2017

Martedì la coppia EUR/USD fa un rally e arriva a toccare il livello degli 1,20$. Quest’area dovrebbe continuare a fungere da lieve resistenza, ma dato che non appare probabile che la Federal Reserve riesca a innalzare i tassi d’interesse dopo gli uragani, sospettiamo che il mercato continuerà a muoversi in rialzo. I pullback nel breve termine dovrebbero offrire delle opportunità per acquistare e riteniamo che, alla fine, una rottura al di sopra del livello degli 1,21$ dovrebbe portare il mercato verso la regione superiore degli 1,25$. Questo sarà il nostro obiettivo futuro, dato che la recente rottura punta al raggiungimento di quel livello. L’euro continuerà a essere la divisa favorita rispetto al dollaro statunitense, visto che sembra probabile che la BCE si muoverà verso una riduzione delle facilitazioni quantitative nel prossimo futuro e, naturalmente, la Federal Reserve da parte sua ha parecchi problemi da risolvere. Sebbene riteniamo che alla fine anche la Fed innalzerà i tassi, il differenziale degli interessi risulterà a favore degli europei, come sembra anche su gran parte dei mercati.

Acquistare nel corso dei ribassi

Crediamo che acquistare nel corso dei ribassi sia la via da seguire, dato che alla fine il mercato considererà il livello sottostante degli 1,1950$ come punto di supporto, come probabilmente lo sarà anche il livello degli 1,19$. Detto questo, riteniamo che il mercato sarà instabile, come di solito tende ad essere, ma entro qualche tempo gli acquirenti dovrebbero avere la prevalenza. In effetti, soltanto nel caso che dovessimo rompere al di sotto del livello degli 1,18$, considereremo la coppia in difficoltà ma, anche in quel caso, rileviamo un abbondante supporto in prossimità della regione degli 1,15$. Alla fine, essere pazienti e attendere segni di vita sarà il modo migliore per agire su questo mercato. Crediamo che basterebbe poco alla Federal Reserve per portare la coppia in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'