Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 20, 2017, 06:09 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD mostra un andamento laterale, ma poi, a un certo punto, si muove in ribasso. Sembra che i trader stiano apprezzando l’idea che

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Giovedì la coppia EUR/USD mostra un andamento laterale, ma poi, a un certo punto, si muove in ribasso. Sembra che i trader stiano apprezzando l’idea che Spagna assumerà il controllo della Catalogna, visto che hanno cominciato ad acquistare euro a più non posso non appena è uscita la notizia. Il livello degli 1,18$ dovrebbe fungere da supporto e crediamo che presto la coppia arriverà al livello degli 1,19$. Da qualche tempo questo mercato mostra una tendenza in rialzo, quindi crediamo dovremmo continuare a veder confluire gli acquirenti. Non siamo interessati ad andare corti, ritenendo che il livello degli 1,20$, che appare importante dal punto di vista psicologico, sia il prossimo obiettivo della coppia e presto sarà raggiunto. Quest’area ha funto da resistenza in passato, ma alla fine dovrebbe cedere. Crediamo che la coppia sia riuscita a trovare la spinta necessaria per oltrepassare tale soglia, ma ovviamente ci vorrebbe qualcosa di speciale per riuscire in questo intento.

Acquistare nel corso dei ribassi

Crediamo che il modo migliore di negoziare la coppia sarà attraverso gli acquisti nel corso dei ribassi, e ora valutiamo il livello degli 1,18$ come una potenziale base del mercato. Probabilmente anche il livello degli 1,19$ fungerà da resistenza, ma sarà una cosa di breve durata, dato che si tratta più che altro di una barriera di carattere psicologico. Dopo tutto, di recente abbiamo già superato questa barriera per un paio di volte. Se i mercati continueranno a mostrare un sentimento positivo nei confronti del rischio, anche questa coppia dovrebbe fare un rally, quindi fate attenzione ai mercati azionari mondiali quando ricominceranno a recuperare, che potrebbe essere il segnale del prossimo rialzo di questo mercato. Non prendiamo neanche in considerazione la possibilità di vendere, ritenendo che ogni volta che assisteremo a un ribasso, coloro che vanno a caccia di un valore si presenteranno sul mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'