Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 17, 2015, 12:29 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,12$ funge da supporto consentendo al

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  17 Settembre 2015

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,12$ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta stampando un martello. La figura suggerisce come gli acquirenti abbiano ripreso il controllo del mercato, inoltre, le odierne dichiarazioni del FOMC dovrebbero sostenere ulteriormente la coppia poiché la Federal Reserve potrebbe non essere in grado di innalzare i tassi di interesse o, qualora lo facesse, é difficile immaginare uno scenario in cui prenderà in considerazione tale opzione per più di una volta. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che le valute finiranno col muoversi in rialzo, soprattutto se gli acquirenti dell’euro sapranno aspettare.

In caso di pullback troveremo certamente un supporto sottostante, tuttavia, potremmo anche riscontrare un outlier. Detto questo, se la Federal Reserve decidesse di innalzare i tassi d’interesse il valore della coppia potrebbe diminuire. Onestamente, però, i dati economici  rilasciati di recente hanno messo in discussione la possibilità di assistere a tale innalzamento, poiché la mossa potrebbe innescare una forte apprensione, il che significa che non vogliono accelerare troppo la ripresa economica.

In un simile scenario, l’euro posterebbe un massiccio sell off. L’unione Europea mostra segni di una lieve ripresa, pertanto non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,15$. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello potremmo iniziare a parlare di un inversione di tendenza. a fronte di ciò, considereremo ogni pullback che mostri segni di supporto come un’ottima opportunità d’acquisto. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la regione degli 1,10$ funga da fondo del mercato.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra degli 1,15$ non esiteremo ad acquistare la coppia ad ogni pullback, poiché la mossa potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,25$. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto degli 1,10$.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  17 Settembre 2015
EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Settembre 2015

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'