Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 15, 2017, 07:02 UTC

Martedì la coppia EUR/USD rompe in rialzo e supera il livello degli 1,17$. Questo è un segnale di forza notevole, dato che a tale livello era situata la

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Martedì la coppia EUR/USD rompe in rialzo e supera il livello degli 1,17$. Questo è un segnale di forza notevole, dato che a tale livello era situata la neckline della figura di testa e spalle e ora questa mossa annulla completamente quello che era stato un andamento molto negativo di questa coppia. Pertanto, sembra che ora il mercato continuerà a manifestare la tendenza ad essere acquistato nel corso dei ribassi, soprattutto ora che abbiamo avuto la conferma che gli acquirenti hanno un forte interesse ad andare lunghi. Crediamo che il problema maggiore di questo mercato risieda nel fatto che il Congresso non riesce a portare a termine la riforma fiscale. Se riuscissero in questo intento, il mercato potrebbe fare un’inversione di rotta quasi immediata. Per questo motivo, gli stop loss saranno cruciali, e dovrete assolutamente utilizzarli. Crediamo che se riusciremo a restare sopra il livello degli 1,17$, la coppia potrebbe raggiungere il livello superiore degli 1,20$ e alla fine anche il livello degli 1,21$. Se dovessimo rompere di nuovo al di sotto del livello degli 1,17$, potremmo assistere a un’altra corsa in ribasso verso il livello degli 1,13$, che è il punto di arrivo determinato dalla misura della figura di testa e spalle. Tuttavia, la coppia appare fortemente rialzista per il breve termine e ciò dovrebbe far proseguire il mercato in rialzo.

Entro un periodo di tempo sufficiente, prevediamo che il mercato romperà in rialzo, anche oltre la regione degli 1,21$, punto dal quale dovrebbe iniziare una lunga mossa in rialzo, con gli acquisti che saranno mantenuti. Se dovessimo rompere in ribasso dai livelli attuali, probabilmente il livello degli 1,13$ sarà oggetto di grande interesse, poiché stiamo parlando del livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% determinato dall’impennata in rialzo. Peraltro, crediamo che la tendenza rialzista di lungo termine stia riprendendo il suo corso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'