Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 12, 2017, 06:57 UTC

Lunedì l’euro mostra segni di forza e raggiunge il livello superiore degli 1,18$. Di conseguenza, il mercato sembra pronto a rompere in rialzo, sebbene stiamo assistendo a qualche difficoltà a questo livello.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 dicembre 2017

Lunedì la coppia EUR/USD mostra un lieve rally ma sembra che avrà qualche difficoltà a muoversi in rialzo. Se riusciremo a rompere sopra il livello degli 1,1825$, il mercato dovrebbe proseguire verso il livello degli 1,1870$. Nel lungo termine, siamo convinti che la coppia cercherà di muoversi in rialzo, in gran parte a causa del martello stampato sul grafico settimanale che stiamo cercando di rompere con una mossa in rialzo. Entro un periodo di tempo sufficiente, prevediamo che la coppia continuerà a salire, soprattutto se mercoledì avremo una dichiarazione da parte della Federal Reserve in merito ai tassi d’interesse, che mostrerà una linea di politica monetaria meno aggressiva di quanto previsto. Questo farebbe confluire i capitali su questo mercato portandolo in rialzo. In generale, riteniamo che la coppia raggiungerà il livello degli 1,20$ e successivamente anche la regione degli 1,21$.

Il livello sottostante degli 1,17$ continuerà ad avere un ruolo importante e fungerà essenzialmente da supporto massiccio che gli acquirenti dovranno mantenere. Nel caso di una rottura in ribasso, il mercato scenderebbe in modo significativo, fino a raggiungere in seguito gli 1,15$. In generale, la riduzione delle facilitazioni quantitative previste per il 2018 dalla BCE, sono state un elemento determinante per portare la coppia in rialzo e una rottura sopra il livello suddetto degli 1,21$, potrebbe generare una tendenza ad acquistare per mantenere la posizione. Una generale volatilità sembra destinata a proseguire, ma alla fine, crediamo che gli acquirenti avranno uno slancio maggiore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'