Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 10, 2017, 06:05 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD si mostra alquanto instabile, continuando a rimbalzare intorno al livello degli 1,1750$. Se romperemo in rialzo, il mercato

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 ottobre 2017

Lunedì la coppia EUR/USD si mostra alquanto instabile, continuando a rimbalzare intorno al livello degli 1,1750$. Se romperemo in rialzo, il mercato dovrebbe arrivare al livello superiore degli 1,18$. In generale, crediamo che il mercato stia cercando di costruire una sorta di base ai livelli sottostanti, mentre i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative stanno pesando sul dollaro statunitense, pertanto crediamo che la coppia sia in procinto di fare una mossa verso il livello degli 1,20$, nel corso del lungo termine. La recente rottura al di sopra del livello degli 1,15$ ha mostrato una grande forza rialzista e, andando avanti, dovrebbe continuare a mantenere un’influenza su questo mercato. Riteniamo che i ribassi offriranno delle opportunità di acquisto e, sebbene la coppia si manterrà instabile, i grafici di lungo periodo suggeriscono che l’euro si muoverà in forte rialzo.

Al livello superiore degli 1,20$ è situata una massiccia resistenza, quindi soltanto nel caso di una rottura sopra il livello degli 1,21$ saremmo convinti di un proseguimento in rialzo di questa coppia. Prevediamo che ciò possa accadere, ma sarà una prospettiva faticosa. In base alla recente rottura dell’area di consolidamento, il mercato dovrebbe dirigersi verso il livello degli 1,25$, nel corso del lungo termine. Dovremmo avere varie opportunità per acquistare nel corso dei ribassi, avvantaggiandoci della volatilità che certamente svolgerà una parte importante su questo mercato. Ricordate che la Federal Reserve potrebbe innalzare i tassi d’interesse, ma allo stesso tempo sembra che la Banca Centrale Europea possa anch’essa operare una stretta della propria politica monetaria. Detto questo, crediamo che il mercato continuerà a salire poiché la crescita globale appare abbastanza stabile e dovrebbe mantenere questo andamento nel corso dei molti mesi a venire.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'