Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 8, 2015, 13:28 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,11$ funge da supporto consentendo al

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  08 Settembre 2015

Lunedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,11$ funge da supporto consentendo al mercato di rimbalzare stampando un lieve martello. Il rettangolo giallo sul grafico segnala la presenza di un supporto. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del range di lunedì potremmo persino raggiungere la regione degli 1,13$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una forte volatilità, pertanto, non siamo particolarmente entusiasti di investire nel mercato. In un simile scenario, prenderemo in considerazione esclusivamente la possibilità di investire in piccole posizioni a breve termine.

Una rottura al di sopra degli 1,13$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,15$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la forte confusione legata alla futura decisione della Federal Reserve continui ad influenzare l’andamento del mercato innescando una forte volatilità.  L’ultimo rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti non ha mostrato numeri esattamente entusiasmanti e la Fed non é stata in grado di fornire indicazioni chiare sulle sue intenzioni. Indubbiamente, alcuni membri della banca centrale hanno preannunciato un innalzamento dei tassi d’interesse, tuttavia, non é ancora chiaro se assisteremo ad uno o più innalzamenti. La probabilità di assistere ad un simile scenario é sempre minore, motivo per cui, riteniamo che un numero sempre maggiore di persone stia iniziando a vedere la coppia sotto un’altro punto di vista poiché se non dovessimo assistere ad un innalzamento dei tassi d’interesse il dollaro statunitense sarebbe senza dubbio ipercomprato. Concludendo, riteniamo che potremmo assistere ad un solo innalzamento, il che non si traduce necessariamente in un ribasso dell’euro, pertanto, siamo convinti che la coppia stia cercando di riassestarsi.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  08 Settembre 2015
EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Settembre 2015

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'