Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 6, 2015, 14:04 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD si muove avanti e indietro, mentre continua ad oscillare in prossimità della linea di tendenza rialzista del triangolo

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  06 Novembre 2015

Giovedì la coppia EUR/USD si muove avanti e indietro, mentre continua ad oscillare in prossimità della linea di tendenza rialzista del triangolo ascendente a lungo termine. A fronte di ciò, riteniamo che un quadro più chiaro sarà fornito a seguito del rilascio del rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli statunitensi. Il mercato stampa una candela neutra, motivo per cui, siamo convinti che nelle prossime sessioni riusciremo a comprendere le sorti della coppia.

La linea di tendenza rialzista é particolarmente importante per il mercato e sicuramente ne determina la mossa a lungo termine poiché entrambe le banche centrali stanno cercando di distruggere il valore le proprie valute. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come Janet Yellen, abbia recentemente dichiarato che  l’innalzamento dei tassi di interesse degli Stati Uniti potrebbe richiedere un tempo più lungo del previsto e come i suddetti tassi potrebbero anche andare in negativo. Tale dichiarazioni sono state rilasciate dopo che la Banca Centrale Europea ha annunciato la possibilità di ampliare il proprio stimolo monetario. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la guerra delle valute non sia ancora terminata.

Una rottura al di sopra del range di giovedì potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,11$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra degli 1,11$ potremmo persino raggiungere la regione degli 1,13$. Contrariamente, una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della stella cadente di giovedì potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,08$, aprendo così le porte al livello degli 1,05$. In un simile scenario, siamo convinti che l’odierno rilascio del rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli statunitensi sarà determinante per le sorti del mercato. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di essere piuttosto cauti, almeno nelle prossime due sessioni.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  06 Novembre 2015
EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Novembre 2015

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'