Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica per la settimana del 17 Ottobre 2011

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Oct 17, 2011, 14:31 UTC

Il cross EUR/USD si muove in modo violento durante la settimana per effetto dei trader che avevano sperato in una soluzione per I debiti degli stati

EUR/USD Analisi Tecnica per la settimana del 17 Ottobre 2011

Il cross EUR/USD si muove in modo violento durante la settimana per effetto dei trader che avevano sperato in una soluzione per I debiti degli stati dell’Unione Europea. Il weekend è caratterizzato dal meeting del G20 a Parigi, e sembra essere la speranza del mercato per una sorta di accordo tra I ministri delle finanze. In ogni caso è giusto ricordare che questi meeting spesso non producono accordi ma anzi sono stati occasioni per creare nuovi dissapori e disaccordi.

Il movimento del corss si è fermato intorno al 50% del rintracciamento di Fibonacci, ed è subito risalito fino alla resistenza 1.39 – 1.40. Tenendo questo in mente, e il limite di prezzo come spartiacque, e se non si è già posizionati al rialzo – si deve semplicemente attendere per una chiusura giornaliera sopra 1,40 per pensare di essere al sicuro da ulteriori ribassi. In ogni caso il trend è ancora ribassista, quindi andare long non è il nostro pensiero. Ciò che ci piacerebbe vedere è un gap ribassista per Lunedì mattina o un fallimento del riaggancio di 1,40 al fine di rimetterci al ribasso. Finchè I nostri segnali ci danno ragione, ci attendiamo un trading molto volatile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'