Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 6 dicembre 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 6, 2017, 15:17 UTC

Sulla base della precedente negoziazione, per il resto della sessione, la direzione dell'EUR/USD sarà determinata dalla reazione dei trader al minimo di ieri a 1.1800.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 6 dicembre 2017

Mercoledì, la coppia EUR / USD è negoziata in ribasso, ma nella gamma di ieri, indicando un’indecisione degli investitori e un’imminente volatilità. I progressi nella riforma fiscale sono considerati positivi per il dollaro statunitense e le aspettative sui tassi di interesse statunitensi più elevati, sebbene un appiattimento della curva dei rendimenti del Tesoro USA abbia tenuto sotto controllo le speranze degli investitori. La possibilità di un blocco delle attività governative degli Stati Uniti è negativa per il dollaro statunitense. Se i legislatori non riuscissero a raggiungere un accordo di bilancio questa settimana, il governo perderà i fondi, venerdì.

Analisi del grafico intermedio giornaliero

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Una mossa attraverso il minimo di ieri a 1.1800 indicherà che la vendita si sta rafforzando. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione in ribasso. Il grafico giornaliero indica che c’è ampio spazio di manovra in ribasso con il prossimo obiettivo principale a 1.1712.

La tendenza principale invertirà la sua rotta in rialzo nel caso di una mossa attraverso 1.1940, seguito da 1.1961.

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Previsione del grafico intermedio giornaliero

Sulla base della precedente negoziazione, per il resto della sessione, la direzione dell’EUR/USD sarà determinata dalla reazione dei trader al minimo di ieri a 1.1800.

Una rottura la di sopra di 1.1800 indicherà la presenza di acquirenti in controtendenza. Ciò potrebbe portare a un rally affannoso con potenziali livelli di resistenza a 1.1807, 1.1823 e 1.1837.

Se i compratori rompessero quota 1,1837 con aumento di volume, potremmo vedere il rally estendersi verso il livello principale di Fibonacci a 1.1886.

Potremmo vedere un’accelerazione in ribasso se 1.1800 fallisse e il volume delle vendite aumentasse.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'