Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 5 Agosto 2015

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Aug 5, 2015, 22:51 UTC

EUR/USD Analisi Tecnica Giornaliera Dopo un'apertura debole, a metà sessione la coppia EUR/USD effettua un rimbalzo, spinta in rialzo dai dati ADP - al di

EUR/USD Analisi Tecnica di Metà Sessione per il 5 Agosto 2015

Daily-EURUSD2-645x323
EUR/USD Analisi Tecnica Giornaliera
Dopo un’apertura debole, a metà sessione la coppia EUR/USD effettua un rimbalzo, spinta in rialzo dai dati ADP – al di sotto delle aspettative – sull’occupazione del settore privato.

I compratori sono entrati a partire da 1,0847, in prossimità dell’angolo di supporto ascendente a 1,0838. La coppia forex ha preso progressivamente slancio passando sul lato rialzista dell’angolo discendente a 1,0856.

L’eventuale passaggio sul lato rialzista dell’angolo ascendente a 1,0868, qualora sostenuto nel tempo, testimonierebbe un rafforzamento delle azioni di copertura short. L’eventuale ingresso di altri acquirenti potrebbe portare a un’inversione rialzista del momentum.

Dall’osservazione del grafico giornaliero notiamo spazio abbondante per un eventuale rialzo a fronte di una netta rottura di 1,0868, con un potenziale obiettivo successivo sull’angolo ascendente a 1,0928.

Attualmente il mercato è nelle condizioni di postare un’inversione del prezzo minimo di chiusura potenzialmente rialzista sul grafico giornaliero. In questo caso nell’arco di poche sessioni il rally potrebbe estendersi fino a 1,0988-1,1021.

Il rally innescato dai dati ADP è molto probabilmente collegato ad azioni di coperture short e ad aggiustamenti di posizione. Considerando il clima di preoccupazione in vista del rapporto sulle buste paga del settore non agricolo atteso per venerdì, tenderei ad escludere possa essersi trattato dell’ingresso di veri e propri compratori. La reazione di oggi rappresenta un anticipo di ciò che potrebbe succedere il 7 agosto nel caso in cui il rapporto dovesse rivelarsi al di sotto delle aspettative. Attualmente, i trader prevedono un incremento nel mese di luglio pari a 224.000 nuovi posti di lavoro.

In chiusura di sessione, occorrerà tenere sotto osservazione l’angolo chiave a 1,0868. Se il mercato riuscirà a mantenersi al di sopra di questo livello potrebbe prevalere un tono rialzista, con un obiettivo successivo su 1,0928. Una discesa al di sotto di 1,0868 potrebbe di nuovo spingere il mercato verso l’area 1,0847-1,0838.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'