Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 28 marzo 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 28, 2017, 13:12 UTC

A metà sessione, la coppia EUR/USD è negoziata in ribasso e all’interno della gamma di ieri. L'azione di prezzo suggerisce un'indecisione degli

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 28 marzo 2017

A metà sessione, la coppia EUR/USD è negoziata in ribasso e all’interno della gamma di ieri. L’azione di prezzo suggerisce un’indecisione degli investitori e una volatilità imminente. I trader dell’euro hanno approfittato della debolezza del dollaro e il caos di lunedì negli Stati Uniti per muovere il mercato verso un massimo di diversi mesi.

Lunedì durante la sessione statunitense, Il dollaro ha iniziato a rallentare, in gran parte a causa delle chiacchiere falco di alcuni funzionari della Fed. Il presidente della Federal Reserve di Dallas Robert Kaplan e il presidente della Fed di Chicago Charles Evans nei loro discorsi hanno messo l’accento sulla prospettiva di ulteriori innalzamenti dei tassi di interesse degli Stati Uniti.

Gli investitori potrebbero essere sollevati dal fatto che il presidente Trump si sta muovendo dalla riforma sanitaria verso le questioni fiscali che potrebbero essere di aiuto al mercato.

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Analisi tecnica

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. Una mossa attraverso 1,0906 segnalerà una ripresa del trend rialzista. Una mossa attraverso 1,0759 invertirà la tendenza principale in ribasso.

La gamma a breve termine è 1,0759-1,0906. Il suo livello del 50% o perno è 1,0833. Questo prezzo ha il controllo della direzione a breve termine del mercato. Mantenersi al di sopra di questo livello darà al mercato una polarizzazione rialzista.

La zona principale di ritracciamento a lungo termine è 1,0819-1,0932. La coppia EUR/USD è attualmente negoziata all’interno di questa gamma controllando la direzione a lungo termine del mercato.

I due livelli del 50% a 1,0833 e a 1,0819 insieme formano un importante zona di supporto. La reazione dei trader a questa zona ci dirà se gli acquirenti o i venditori hanno il controllo.

Previsioni

Restare al di sopra di 1.0833 indicherà che gli acquirenti entrando nel mercato per supportare l’euro.

Una rottura al di sotto di 1.0819 indicherà che i venditori stanno prendendo il controllo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'