Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 27 marzo 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 27, 2017, 12:32 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata a suo livello massimo da dicembre. Il catalizzatore dietro la mossa è un calo del dollaro statunitense ad un

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 27 marzo 2017

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata a suo livello massimo da dicembre. Il catalizzatore dietro la mossa è un calo del dollaro statunitense ad un minimo di quattro mesi contro un paniere di valute. Il catalizzatore dietro la pressione di vendita sono le preoccupazioni sulla capacità del presidente Trump di mantenere le sue promesse sulla riforma fiscale e sull’aumento della spesa fiscale in seguito alla sua incapacità di far passare la riforma sanitaria alla fine della scorsa settimana.

Nonostante queste preoccupazioni, vi sono alcuni che credono che il calo del dollaro potrebbe finire se Trump e i repubblicani della Camera annunciassero che si stanno attivando per la riforma fiscale. Più rapidamente supereranno le difficoltà riscontrate con la riforma sanitaria, più rapidamente gli investitori diverranno ottimisti.

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Analisi tecnica

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. La fase rialzista è stata ribadita in precedenza durante la sessione quando gli investitori hanno rotto il massimo precedente a 1,0824.

L’acquisto è stato sufficientemente forte da rompere il massimo del 2 febbraio a 1,0828 e il massimo principale dell’8 dicembre a 1,0872.

La gamma principale è 1,1299-1,0339. Sua zona ritracciamento a 1,0819-1,0932 è l’obiettivo principale in rialzo. La coppia EUR/USD è attualmente negoziata all’interno di questa zona. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione della coppia forex a lungo termine.

Previsioni

Sulla base del prezzo corrente a 1,0880, per il resto della sessione, la direzione della coppia EUR/USD sarà determinata dalla reazione dei trader al massimo dell’8 dicembre a 1,0872.

Una rottura al di sopra di 1,0872 indicherà che l’acquisto si sta rinforzando. Se il prezzo diventasse il supporto allora questo potrebbe creare un momentum sufficientemente rialzista da sfidare il livello di Fibonacci principale a 1,0932.

Una rottura al di sotto di 1,0872 segnalerà che l’acquisto si sta indebolendo, o che la vendita si sta rinforzando. Indicherà dunque che il rally è stato guidato da buy stops piuttosto che da acquisti aggressivi.

Se i venditori iniziassero ad entrare sul mercato su una rottura al di sotto di 1,0872, potrebbe generare un momentum sufficientemente ribassista da innescare una nuova rottura a 1,0828 poi a 1,0819. La coppia EUR/USD inizierà a indebolirsi se quota 1,0819 fallisse come supporto.

Per il resto della sessione, osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1,0872. La reazione dei trader a questo prezzo vi dirà se l’acquisto o la vendita si sta rinforzando.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'