Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 21 marzo 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 21, 2017, 15:00 UTC

La coppia EUR / USD è negoziata al di sopra di 1.0800 per la prima volta dal 2 febbraio. I trader rialzisti stanno reagendo agli sviluppi positivi in

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 21 marzo 2017

La coppia EUR / USD è negoziata al di sopra di 1.0800 per la prima volta dal 2 febbraio. I trader rialzisti stanno reagendo agli sviluppi positivi in Francia, dove il centrista Emmanuel Macron ha battuto il rivale di estrema destra Marine Le Pen in un dibattito televisivo.

Oltre all’allentamento di alcuni dei rischi politici percepiti dall’euro a causa del risultato del dibattito in Francia, gli acquirenti stanno spingendo la coppia EUR/USD per mezzo della speculazione, la banca centrale europea dovrà mantenere la sua politica monetaria entro la fine anno.

Ad aiutare l’aumento del valore dell’euro è stato un dollaro statunitense più debole, che è per lo più rimasto sotto pressione a causa delle aspettative per i tassi di interesse degli Stati Uniti e l’esito del vertice del G-20 nel week-end, che riflette l’atteggiamento dell’amministrazione Trump verso il commercio.

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Analisi tecnica

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. La fase rialzista è stata ribadita oggi in precedenza, quando gli acquirenti hanno rotto il massimo precedente a 1,0782. Questa mossa ha anche negato l’inversione di prezzo massimo di chiusura potenzialmente ribassista.

Il nuovo obiettivo in rialzo è il massimo principale del 2 febbraio a 1,0828, seguito dal massimo dell’8 dicembre 2016 a 1,0872. Il nuovo minimo principale è 1.0718. Una mossa attraverso questo prezzo invertirà la tendenza principale in ribasso.

Mantenersi al di sopra della zona di ritracciamento principale a 1,0700-1,0680 continuerà a dare alla coppia EUR/USD una forte polarizzazione rialzista. Questa zona dovrebbe essere considerate di supporto.

Previsioni

Per il resto della sessione di oggi sarà determinato se il momentum rialzista sarà sufficientemente forte per continuare il rally al di sopra di 1,0828. Se gli acquisti speculativi si prosciugassero poi il mercato sarà vulnerabile per una rottura volatile all’indietro a 1,0782 poi 1,0754.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'