Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 20 marzo 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 20, 2017, 11:50 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo e all’interno della gamma di venerdì. Questo modello grafico indica un’indecisione degli

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 20 marzo 2017

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo e all’interno della gamma di venerdì. Questo modello grafico indica un’indecisione degli investitori e una volatilità imminente.

Venerdì scorso, l’euro ha registrato un’inversioni di prezzo massimo di chiusura potenzialmente ribassista. Tuttavia, non abbiamo ancora avuto una conferma di questo modello grafico. Ciò significa che gli acquirenti stanno ancora arrivando per difendere il trend rialzista.

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Analisi tecnica

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. Una mossa attraverso 1,0782 negherà l’inversione di prezzo massimo di chiusura e segnalerà una ripresa del trend rialzista. Questo potrebbe creare un momentum sufficientemente rialzista da sfidare il massimo principale del 2 febbraio a 1,0828.

Una mossa attraverso 1,0726 confermerà l’inversione di prezzo massimo di chiusura. Questo potrebbe innescare l’inizio di una correzione da 2 a 3 giorni. Quest’ultimo non può portare a un’inversione di tendenza, ma potrebbe solo indicare che la vendita è maggiore dell’acquisto ai prezzi attuali.

La gamma principale è 1,0828-1,0493. La sua zona di ritracciamento è 1,0700-1,0660. Mantenersi al di sopra di questa zona contribuirà a mantenere la polarizzazione rialzista. Questa zona potrebbe essere considerata di supporto.

Previsioni

Sulla base del prezzo corrente a 1,0756 e della precedente azione di prezzo, la direzione della coppia EUR/USD sarà determinata dalla reazione dei trader all’angolo ascendente a 1,0734.

Una rottura al di sopra di 1,0734 segnalerà la presenza di acquirenti. Mantenersi al di sopra dell’angolo discendente a 1,0748 indicherà anche che l’acquisto si sta rinforzando. Questo potrebbe creare un momentum sufficientemente rialzista da sfidare l’inversione di prezzo massimo di chiusura a 1,0782 e l’angolo discendente a 1,0788. Questo è l’ultimo potenziale angolo di resistenza prima del massimo principale a 1,0828.

Una rottura al di sotto di 1,0734 indicherà la presenza di venditori. Questo dovrebbe creare un momentum sufficientemente ribassista da rompere il minimo di venerdì a 1,0726 e confermare l’inversione di prezzo massimo di chiusura.

Rompere quota 1,0726 con un alto volume potrebbe innescare un’accelerazione in ribasso con il livello di Fibonacci principale a 1.0700 come primo obiettivo importante, seguito dall’angolo ascendente a 1,0664.

Per il resto della sessione, osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1,0734. La reazione dei trader a questo angolo ci dirà se gli acquirenti stanno arrivando a sostenere la tendenza, o se i venditori sono riprendendo il controllo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'