Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 17 gennaio 2017

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jan 17, 2017, 13:21 UTC

A metà sessione, la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo. Dopo aver trovato supporto all'inizio della sessione in prossimità di un livello del 50% per il

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 17 gennaio 2017

A metà sessione, la coppia EUR/USD è negoziata in rialzo. Dopo aver trovato supporto all’inizio della sessione in prossimità di un livello del 50% per il quarto giorno, gli acquirenti sono entrati sul mercato per generare un momentum sufficientemente rialzista da rompere il livello del 61,8% o il livello di Fibonacci.

Il catalizzatore dietro la mossa è una maggiore domanda di attività a basso rendimento in vista del discorso sulla Brexit del primo ministro inglese Theresa May e le preoccupazioni per le politiche protezionistiche del nuovo presidente degli Stati Uniti Trump.

Trump ha anche indebolito il dollaro con i suoi commenti. In un’intervista con il Wall Street Journal ha detto, “Vorrei parlare con loro (Cina) prima, ma” le nostre aziende non possono competere con loro ora, perché la nostra moneta è forte e ci sta uccidendo. ”

Analisi tecnica

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo e il rally sta riprendendo slancio. Dopo aver rotto il massimo della scorsa settimana a 1.0684 e i due massimi principali a 1,0652 e 1,0670, i trader potrebbero concentrarsi sul massimo dell’8 dicembre a 1,0872.

La gamma principale è 1,0872-1,0339. La sua zona di ritracciamento è 1,0606-1,0668. Dopo il consolidamento all’interno di questa zona per diversi giorni, la coppia EUR/USD ha attraversato il lato rialzista della zona. Questi prezzi sono ora di supporto.

Previsioni

Sulla base del prezzo corrente a 1,0710 e l’attuale momentum rialzista, il prossimo obiettivo in rialzo è un angolo discendente a 1,0742. Potremmo vedere un rimbalzo tecnico al primo test di questo angolo, tuttavia, è anche il punto di innesco per una potenziale rottura in rialzo con 1,0807 come prossimo obbiettivo.

In un’ottica ribassista, il primo obiettivo è il livello di Fibonacci a 1,0668. Se questo prezzo fallisse, allora il mercato potrebbe correggere di nuovo verso il livello del 50% a 1,0606.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'