EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 14 novembre 2017

James Hyerczyk

Martedì, l’EUR / USD è negoziato in rialzo poco prima dell’apertura della sessione statunitense. Dopo due giorni di consolidamento, l’Euro ha rotto una gamma ristretta per arrivare al suo massimo dal 26 ottobre. L’azione di prezzi suggerisce che gli investitori hanno ripreso l’acquisto di attività rischiose in Europa su crescenti aspettative che la crescita economica rimarrà forte in un contesto di tassi di interesse ai minimi record.

All’inizio della sessione, il Presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi ha dichiarato che la “guida” della BCE sui movimenti di politica ha avuto successo nel guidare le aspettative del mercato e ora è uno strumento politico consolidato.

{alt}
EURUSD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. La tendenza ha invertito la sua rotta in rialzo in precedenza quando i compratori hanno rotto quota 1,1690. L’obiettivo successivo è 1.1836. Questo massimo si è formato il giorno in cui la Banca Centrale Europea ha dichiarato di estendere il suo programma di acquisto di asset fino a almeno settembre.

La gamma principale è 1.1879-1.1553. La sua zona di ritracciamento a 1.1716-1.1755 è attualmente in fase di test.

Il mercato ha anche attraversato il lato forte di un importante livello del 50%  a lungo termine a 1.1702.

Previsione giornaliera

Sulla base del prezzo corrente a 1.1723, la direzione del mercato sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello principale del 50% a 1.1716.

Una rottura al di sopra di 1.1716 indicherà che l’acquisto sta diventando sempre più forte. Ciò potrebbe generare un momentum necessario per sfidare il livello principale di Fibonacci a 1.1755, seguito da un angolo discendente a 1.1771.

L’incapacità di mantenere quota1.1716 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe innescare una rapida rottura verso 1.1706 e 1.1702.

Il grafico giornaliero mostra come vi sia ampio spazio di manovra in ribasso al di sotto di 1.1702. Questa mossa potrebbe innescare un’accelerazione in ribasso con 1.1653 come prossimo obbiettivo.

Osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1.1716. La reazione dei trader a questo livello dovrebbe impostare il tono per il resto della sessione.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker