Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 12 settembre 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 12, 2017, 11:44 UTC

La coppia EUR/USD è negoziata leggermente in rialzo dopo la ripida svendita di ieri. Lunedì il dollaro statunitense ha segnato un forte rally di rimbalzo

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 12 settembre 2017

La coppia EUR/USD è negoziata leggermente in rialzo dopo la ripida svendita di ieri. Lunedì il dollaro statunitense ha segnato un forte rally di rimbalzo dopo che l’uragano Irma ha perso potenza senza causare i danni che si temevano.

I trader stanno anche osservando i rendimenti del Tesoro. Lunedì, i rendimenti del Tesoro Usa a 10 anni sono saliti di 8 punti base al 2,125 per cento, il loro guadagno giornaliero più grande in quasi due mesi. Forse avremmo anche potuto vedere una liquidazione di posizioni prima del rapporto sull’inflazione statunitense di giovedì.

Analisi tecnica

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. Tuttavia, il momentum si è mosso in ribasso.

Una mossa attraverso 1.2092 segnalerà la ripresa della tendenza rialzista con 1.2166 come prossimo obbiettivo in rialzo. Una mossa attraverso 1.1823 invertirà la tendenza principale in ribasso.

La gamma principale è 1.1823-1.2092. La sua zona di ritracciamento è 1.1958-1.1926. Questa zona è attualmente in fase di test. Dal momento che la tendenza principale è in rialzo, potremmo osservare un rimbalzo tecnico durante il test di questa zona.

Gli acquirenti cercheranno di formare un minimo crescente secondario potenzialmente rialzista. I venditori proveranno a guidare il mercato attraverso questa zona.

Previsioni

Sulla base del prezzo corrente a 1.1936 e della precedente azione di prezzo, oggi, il tono del mercato sarà determinato dalla reazione dei trader alla zona di ritracciamento.

Il momentum in ribasso attuale suggerisce che i venditori stanno seguendo il livello di Fibonacci a 1.1926. Rompere questo livello potrebbe innescare un’estensione della vendita verso l’angolo ascendente a 1.1903. Questo angolo è il punto di innesco per un’accelerazione verso il prossimo angolo ascendente a 1.1863.

Mantenere quota 1.1926 e rompere il livello del 50% a 1.1958 segnalerà la presenza di acquirenti. Questo potrebbe portare il mercato verso un angolo ascendente a 1.1983, rompere questo angolo potrebbe guidare l’EUR/USD verso il prossimo angolo discendente a 1.2012.

Osservate l’azione di prezzi e analizzate il flusso degli ordini a 1.1926. Questo ci dirà chi tra i tori o gli orsi ha il controllo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'