Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Previsioni per il 17 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Sep 17, 2015, 06:23 UTC

Analisi e suggerimenti: Ora che il biglietto verde guadagna terreno in vista della riunione della Fed e in seguito alla pubblicazione di dati

EUR/USD Analisi Fondamentale Previsioni per il 17 Settembre 2015

EUR/USD Analisi Fondamentale Previsioni per il 17 Settembre 2015
EUR/USD Analisi Fondamentale Previsioni per il 17 Settembre 2015
Analisi e suggerimenti:
Ora che il biglietto verde guadagna terreno in vista della riunione della Fed e in seguito alla pubblicazione di dati sull’inflazione per l’eurozona al di sotto delle aspettative, la coppia EUR/USD cede 37 punti e si attesta a 1,1233. Il dollaro mercoledì guadagna terreno contro un paniere delle principali valute, sostenuto dai più alti rendimenti Usa dopo che i dati positivi sulla spesa per il consumo hanno mantenuto vive le speranze di un aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

In vista della riunione della fede che inizierà mercoledì, i rendimenti dei titoli del tesoro a due anni hanno raggiunto i massimi degli ultimi quattro anni e quelli a più lungo termine i massimi degli ultimi due mesi.

L’aumento dei rendimenti dei titoli a due anni porta a un allargamento dello spread fra i titoli del tesoro USA e quelli tedeschi, ai massimi degli ultimi otto anni, e ha contribuito al recupero del dollaro.

L’indice del dollaro sale a 95,659, allontanandosi dal minimo delle ultime due settimane toccato lunedì. L’euro cede 0,15% attestandosi 1,1252$.

I dati sulle vendite al dettaglio hanno spinto gli investitori ad aumentare le puntate a favore di un aumento dei tassi della Fed, il primo dal giugno 2006. Il valore dei future sui titoli USA implica che secondo il mercato l’aumento dei tassi di interesse si verificherà giovedì con una probabilità del 27%, rispetto al 23% di lunedì.

Tuttavia in molti ancora scommettono che la recente volatilità dei mercati globali e il sempre più evidente rallentamento della crescita in Cina spingeranno la Fed a rimandare la decisione almeno per questo mese.

eurusd21

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'