Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 24 Marzo 2017 Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 24, 2017, 04:09 UTC

Per gran parte della giornata di ieri, con i mercati in attesa di conoscere l'esito del voto per la legge sul sistema sanitario statunitense, la coppia

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 24 Marzo 2017 Previsioni

Per gran parte della giornata di ieri, con i mercati in attesa di conoscere l’esito del voto per la legge sul sistema sanitario statunitense, la coppia EUR/USD si è mossa in direzione laterale. La maggior parte dei trader reputa il disegno di legge molto importante per Trump personalmente ed è incline ad interpretare l’evento come un referendum su Trump: nulla di più lontano dalla realtà. Una parte del mercato ritiene anche che, nel caso in cui il disegno di legge non dovesse raggiungere i numeri necessari, l’amministrazione Trump potrebbe essere messa in pericolo ma, anche in questo caso, le cose stanno diversamente.

EUR/USD Grafico Giorn.
EUR/USD Grafico Giorn.

Euro consolida in vista del voto alla Camera Usa

Il fatto che l’amministrazione Trump stia proseguendo sulla sua strada – nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso dal disegno di legge sul sistema sanitario – contribuirà a fare chiarezza attorno al nodo del sistema sanitario – quando e se verrà approvato. Il disegno di legge avrebbe dovuto essere messo a votazione ieri ed è questo il motivo per cui la coppia EUR/USD ha scelto di muoversi all’interno di una gamma di oscillazione ristretta, ma le discussioni e le trattative si sono prolungate molto più del previsto e la votazione potrebbe slittare.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, secondo fonti giornalistiche il disegno di legge potrebbero essere sottoposto al voto oggi stesso; terminate le trattative da parte dell’amministrazione Trump, si potrebbe andare al voto indipendentemente dalle probabilità di successo. In attesa dell’esito della votazione la coppia EUR/USD potrebbe continuare a muoversi in direzione laterale.
In tarda giornata avremo poi il discorso da parte del membro della Fed Evans ma l’impatto che questi potrà avere sul dollaro dovrebbe essere molto limitato. Tutto dipenderà dall’esito del voto e, nel caso in cui il disegno di legge non dovesse passare, gli effetti sul dollaro sarebbero positivi e la coppia EUR/USD potrebbe perforare 1,0750 per dirigersi verso 1,0700. Nel caso in cui invece il voto non dovessi avere successo, potremmo assistere a un nuovo test della regione fra 1,0800-1,0830 – e questa potrebbe essere la volta buona.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'