Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 17 Marzo 2017 Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 17, 2017, 04:42 UTC

Come anticipato nelle previsioni di ieri, la coppia EUR/USD ha continuato a dare prova di grande forza. L’estremità inferiore dell'attuale gamma di

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 17 Marzo 2017 Previsioni

Come anticipato nelle previsioni di ieri, la coppia EUR/USD ha continuato a dare prova di grande forza. L’estremità inferiore dell’attuale gamma di oscillazione può essere chiaramente identificata attorno alla regione di 1,0710: ne abbiamo avuto conferma ieri, così come oggi a inizio giornata. L’euro ha infatti ceduto terreno contro il dollaro scendendo fino a 1,0710 solo per effettuare un rimbalzo in giornata e attestarsi nel momento in cui scrivo ben sopra quota 1,0750. Ieri avevamo già evidenziato come il percorso verso 1,0800 sia libero da ostacoli e nei prossimi giorni sarà l’azione di prezzo a determinare i movimenti della coppia.

EUR/USD Grafico Orario
EUR/USD Grafico Orario

EUR/USD in rialzo dopo il discorso di Nowotny

Nella prima metà della giornata la coppia EUR/USD ha sofferto a causa di una correzione del dollaro. La Fed ha infatti deluso i mercati e sebbene alcune banche e i trader più importanti ritengano che, confermando altri due incrementi dei tassi nel corso dell’anno, la banca centrale sia stata complessivamente rialzista, il mercato non era dell’umore giusto per ascoltare ed è per questo che,, dopo l’annuncio, abbiamo assistito sa na correzione del dollaro. Ieri nella prima metà della giornata, il dollaro ha recuperato in parte le perdite spingendo la coppia in direzione di 1,0700.

In tarda giornata, però, il membro della BCE Nowotny ha dichiarato che probabilmente la banca centrale, prima di aumentare il tasso di rifinanziamento, interverrà sui tassi di deposito, parole che in serata hanno contribuito ad imprimere una forte spinta alla coppia forex. Da un minimo vicino a 1,0700, la coppia è salita fino a superare 1,0750 continuando a muoversi in prossimità dell’estremità superiore della gamma di oscillazione nel momento in cui scrivo.
Nel resto della giornata di oggi non sono attese notizie economiche importanti dall’euro zona ma dagli Stati Uniti avremo i dati sul sentimento economico dei consumatori, ai quali probabilmente si assocerà una forte volatilità. Secondo le nostre previsioni la coppia EUR/USD rimarrà rialzista per il resto della giornata, pronta per insidiare ben presto quota 1,0800.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'