Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni per il 26 Maggio 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: May 26, 2017, 04:18 UTC

Ieri la coppia EUR/USD ha trascorso la giornata all'interno di una gamma di oscillazione ristretta; il rafforzamento del dollaro verificatosi sugli altri

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni per il 26 Maggio 2017

Ieri la coppia EUR/USD ha trascorso la giornata all’interno di una gamma di oscillazione ristretta; il rafforzamento del dollaro verificatosi sugli altri mercati non ha avuto ripercussioni significative sull’euro ed è sorprendente il modo in cui la valuta comune si è mantenuta in quota nonostante il calo delle altre valute. Tutto ciò contrasta fortemente con lo scenario che si presentava appena un paio di settimane fa, con l’euro che prima di ogni altra valuta reagiva negativamente a ogni minimo segnale di rafforzamento del dollaro.

EUR/USD Grafico Orario
EUR/USD Grafico Orario

EUR/USD all’interno di una gamma limitata

Questa rappresenta una vera vittoria per i trader rialzisti dell’euro, e mostra quanto forte sia la ripresa economica confermata dai recenti dati economici e dalla fiducia con la quale i leader della Banca centrale conducono la propria politica monetaria. Figure di spicco come la Merkel sono arrivate a insinuare che l’euro sia ancora troppo debole, contribuendo a sostenere la valuta.

Ieri abbiamo assistito a un movimento rialzista della coppia EUR/USD che ha raggiunto quota 1,1250 ma, come già osservato altre volte, in questa regione ha incontrato numerose vendite che hanno spinto indietro la coppia verso la regione 1,12; questa fase di consolidamento è destinata probabilmente a prolungarsi fino alla fine del mese. In mancanza di notizie economiche, la coppia potrebbe subire l’effetto dei flussi di fine mese, che nel breve termine dovrebbero contribuire ad alimentare una volatilità.

Nel resto della giornata avremo i dati sui beni durevoli e i dati preliminari sul Pil dagli Stati Uniti. Osserviamo inoltre un aumento delle probabilità rispetto un innalzamento dei tassi nel mese di giugno, circostanza che potrebbe contribuire a sostenere il dollaro mantenendo la coppia EUR/USD sotto pressione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'