Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 26 luglio 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 26, 2017, 07:50 UTC

Ieri la coppia EUR/USD mostra una nuova correzione, pur lieve, mentre il dollaro recupera su tutta la linea verso la fine della giornata. La moneta

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 26 luglio 2017

Ieri la coppia EUR/USD mostra una nuova correzione, pur lieve, mentre il dollaro recupera su tutta la linea verso la fine della giornata. La moneta statunitense è rimasta sulla difensiva nella prima parte di giornata e ciò ha permesso alla coppia di muoversi verso il livello degli 1,1712$, quasi lo stesso livello massimo raggiunto nel corso degli ultimi due anni, tuttavia, poi ci sono state vendite consistenti, in quest’area, che hanno portato la coppia a scendere al di sotto degli 1,17$ nel prosieguo della giornata.

L’EUR/USD Resta in Attesa del FOMC

In vista della sessione statunitense, sono stati resi noti dati molto positivi sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, che hanno contribuito a un leggero recupero del dollaro. Un ulteriore aiuto al biglietto verde è arrivato dalla notizia che i repubblicani hanno fornito il loro voto favorevole al riavvio del dibattito sul piano di salute pubblica, segnale che Trump sta cercando di recuperare un sostegno in merito al disegno di legge e che aumenta le possibilità di un’approvazione di tale disegno di legge. Ciò è apparso sufficiente al dollaro per evidenziare un piccolo recupero e la coppia si mossa in ribasso verso il livello degli 1,1640$, dove viene scambiata nel momento in cui scriviamo.

EURUSD grafico giornaliero 26 luglio 2017
EURUSD grafico giornaliero 26 luglio 2017

Nel corso delle ultime settimane, il dollaro aveva preso delle batoste a seguito del caos amministrativo nel quale si era trovata la squadra di Trump, anche a causa della mancanza di un sostegno per i dati economici poco positivi e senza alcun sostegno da parte della Fed. Oggi vedremo come si presenterà la situazione, in previsione della relazione del FOMC, attesa nel corso di questa giornata. Il mercato mostra una fase di consolidamento in attesa della suddetta relazione, che sarà l’unico dato economico rilevante di questa settimana.

Il resoconto verrà reso noto verso la fine della sessione statunitense e, sia i mercati che i singoli trader valuteranno attentamente le dichiarazioni del FOMC, alla ricerca di qualche indizio che possa far prevedere il prossimo innalzamento dei tassi d’interesse. Gli ultimi dati economici statunitensi, rivelatisi deboli, fanno ritenere che l’innalzamento dei tassi possa essere posticipato, tuttavia una larga parte del mercato è ancora convinta ciò avverrà all’interno di quest’anno. La relazione di fornirà un’idea di quando potrebbe essere il momento.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'