Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 25 luglio 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 25, 2017, 07:58 UTC

I mercati hanno mostrato un andamento instabile e ambivalente in generale, senza una specifica direzione. Ci si aspettava un tale scenario all’inizio

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 25 luglio 2017

I mercati hanno mostrato un andamento instabile e ambivalente in generale, senza una specifica direzione. Ci si aspettava un tale scenario all’inizio dell’ultima settimana del mese. Di solito, non sono attesi dati economici in questo periodo del mese, quindi i movimenti delle divise sono determinati più che altro dal posizionamento in attesa del nuovo mese e dai flussi di fine periodo, esattamente come abbiamo visto nella giornata di ieri.

L’EUR/USD Consolida i Prezzi

Il dollaro effettivamente si è rafforzato contro l’euro, ma è stato un recupero molto contenuto e la coppia EUR/USD è uscita dal fondo agli 1,1624$, che suggerisce più una correzione piuttosto che un cambiamento della tendenza. Ci aspettiamo che il consolidamento e l’oscillazione continueranno anche nella giornata odierna, in attesa della relazione del FOMC, prevista per oggi. Non ci saranno dichiarazioni in merito ai tassi d’interesse e nemmeno la successiva conferenza stampa, pertanto il resoconto del FOMC dovrebbe risultare poco interessante, tuttavia, anche in quel caso, il mercato cercherà di leggere la relazione tra le righe per avere qualche indicazione.

EURUSD grafico giornaliero 25 luglio 2017
EURUSD grafico giornaliero 25 luglio 2017

I rialzisti del dollaro stanno cercando disperatamente qualcosa che possa aiutare la moneta ma, fino a questo momento, i dati economici statunitensi e persino la Fed hanno fatto poco per sostenere il dollaro. Inoltre, la confusione amministrativa nella quale si sta inoltrando la squadra di Trump, con il passare delle settimane, sembra avere un impatto anche sulla divisa statunitense. Pertanto, la relazione del FOMC verrà valutata con la massima attenzione al fine di rilevare qualche indizio sulla politica monetaria e sulla tabella di attuazione del prossimo innalzamento dei tassi d’interesse da parte della Fed, per vedere se ci sono ancora possibilità di un ulteriore rialzo dei tassi all’interno dell’anno corrente.

Guardando al resto di questa giornata, verranno resi noti i dati sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, ma non prevediamo che possano avere un grande impatto sui prezzi. Ci aspettiamo che coppia EUR/USD proseguirà la propria fase di consolidamento, con un’inclinazione positiva.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'