Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera Previsioni per il 23 Giugno 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 23, 2017, 03:16 UTC

La giornata di ieri è trascorsa lentamente, con un calendario economico piuttosto arido di dati e in assenza di eventi fondamentali ed economici capaci di

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera Previsioni per il 23 Giugno 2017

La giornata di ieri è trascorsa lentamente, con un calendario economico piuttosto arido di dati e in assenza di eventi fondamentali ed economici capaci di scuotere i mercati. L’azione di prezzo nella prima metà del mese è giunta al termine e stiamo ora attraversando una fase in cui i mercati rivolgono lo sguardo al prossimo mese e prendono posizione di conseguenza.

EUR/USD grafico orario
EUR/USD grafico orario

EUR/USD in una gamma di oscillazione ristretta

Ecco perché nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD ha consolidato oscillando all’interno di una gamma ristretta, privo di direzione specifica. Mancano eventi capaci di muovere il prezzo e questa condizione dovrebbe protrarsi anche nella giornata di oggi, ecco perché la coppia sembra indugiare al di sotto di quota 1,12. Questa settimana la gamma di oscillazione è stata molto ridotta con il livello 1,1100 a fungere da supporto e con un forte volume di vendite in corrispondenza dei rimbalzi.

I trader rialzisti hanno testato più volte la regione 1,13 ma sono stati respinti indietro; ciononostante il trend rialzista rimane valido ed ecco perché, malgrado un considerevole apprezzamento del dollaro, il mercato l’euro non è sceso in misura maggiore. L’economia dell’eurozona sta migliorando e considerando che l’Unione Europea sembra essere alla guida nelle trattative per la Brexit, la valuta dà mostra di forza continuando a rimanere in quota.

Nel resto della giornata non sono attesi eventi economici importanti da Stati Uniti né eurozona e, avvicinandoci alla fine del mese, si prevede una fase di consolidamento con i mercati che si prenderanno una meritata pausa dopo un periodo di forte volatilità e liquidità sperimentato nella prima parte del mese.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'