Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 22 novembre 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 22, 2017, 03:52 UTC

La coppia EUR/USD sembra avviluppata su se stessa, probabilmente a causa dell'imminente uscita di verbali del FOMC, attesi in giornata. È stata una

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 22 novembre 2017

La coppia EUR/USD sembra avviluppata su se stessa, probabilmente a causa dell’imminente uscita di verbali del FOMC, attesi in giornata. È stata una settimana densa di eventi per questa coppia alla luce degli sviluppi in Germania e, sebbene la situazione politica non si sia ancora risolta, il mercato ha interamente digerito le notizie e rivolge lo sguardo al prossimo evento economico importante.

EUR/USD grafico orario
EUR/USD grafico orario

Euro in una gamma ristretta

Il mercato EUR/USD è agitato da inizio settimana; in questa fase, infatti, il fallimento delle trattative per la formazione di una coalizione in Germania ha pesato sui mercati valutari. Abbiamo assistito a un tonfo dell’euro seguito da una ripresa e da una nuova caduta, con la valuta europea che continua a muoversi all’interno di una gamma di oscillazione ristretta, vicino ai minimi. Nelle ultime 24 ore, la coppia sembra avviluppata su se stessa e questo generalmente anticipa un movimento di proporzioni significative nel breve termine.

Il mercato per ora sembra aver scontato la crisi politica in Germania; la Merkel intanto continua a ricercare partner per formare una nuova coalizione. Ora i riflettori si spostano sul prossimo importante evento economico di questa settimana: la pubblicazione dei verbali del FOMC. I trader andranno alla ricerca di un’ulteriore conferma di un innalzamento dei tassi nel mese di dicembre ma ritengo che, indipendentemente dal contenuto dei verbali, la Federal Reserve procederà senz’altro con un incremento dei tassi, contribuendo a rafforzare il dollaro nel breve termine.

Nel resto della giornata avremo il rapporto sui beni durevoli core in uscita prima della pubblicazione dei verbali del FOMC, dati che generalmente sono positivi. Non saranno perciò particolarmente significativi, per cui mercato continua a rivolgere lo sguardo al FOMC e alla crisi in Germania.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'