Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni per il 22 Giugno 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 22, 2017, 03:13 UTC

La coppia EUR/USD sembra aver formato una base di supporto nella regione 1,1100, da dove ha infatti effettuato un rimbalzo. Nelle ultime 24 ore il dollaro

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni per il 22 Giugno 2017

La coppia EUR/USD sembra aver formato una base di supporto nella regione 1,1100, da dove ha infatti effettuato un rimbalzo. Nelle ultime 24 ore il dollaro ha in parte ceduto i recenti guadagni e il calendario economico sembra piuttosto leggero, ma la fiacchezza del dollaro ha permesso ad alcune valute, fra le quali l’euro, di recuperare terreno archiviando importanti guadagni.

EUR/USD grafico orario
EUR/USD grafico orario

EUR/USD stabile

Avevamo evidenziato il massiccio supporto nella regione 1,1100: ne abbiamo avuto la conferma ieri quando il mercato ha consolidato in questa zona per gran parte della giornata per poi iniziare a salire verso la fine della giornata attestandosi comodamente a 1,1150 nel momento in cui scrivo. L’euro si è semplicemente rifiutata di piegarsi alla pressione del dollaro e, nonostante la correzione a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni, non è mai sembrata minacciata da un’inversione di tendenza: la forza sottostante dell’euro è rimasta visibile a chiunque.

Il fatto che l’economia europea stia accelerando è qualcosa di ben noto e reso evidente dai dati economici positivi osservati negli ultimi mesi. La stessa BCE, generalmente ribassista, ha dovuto riconoscere la forza dei dati contribuendo a sostenere l’euro e mantenendo in quota la coppia nonostante l’avanzamento del dollaro contro le altre valute.

Nel resto della giornata non sono attese notizie economiche importanti dell’eurozona, ma dagli Stati Uniti avremo i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione. La coppia EUR/USD dovrebbe rimanere stabile nel breve termine oscillando su ambo i versanti di 1,12 in attesa di eventi che ne determinino la futura direzione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'