Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni per il 19 Settembre 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 19, 2017, 05:23 UTC

Come menzionato nelle previsioni di ieri, nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD ha continuato a consolidare all'interno di una gamma di oscillazione

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni per il 19 Settembre 2017

Come menzionato nelle previsioni di ieri, nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD ha continuato a consolidare all’interno di una gamma di oscillazione ristretta; intanto i mercati sono in attesa di notizie o fondamentali a cui aggrapparsi per imprimere al mercato una direzione specifica. La mancanza di notizie e fondamentali ha contribuito a ridurre la gamma di oscillazione, scenario destinato probabilmente a protrarsi anche nella giornata di oggi.

EUR/USD grafico orario
EUR/USD grafico orario

EUR/USD consolida in vista del FOMC

La prima giornata della settimana è generalmente molto tranquilla; i trader infatti ritornano alle proprie postazioni e valutano le proprie posizioni e il mercato per poi decidere sul da farsi. Lunedì è anche una giornata solitamente arida in termini di notizie fondamentali. Perciò, in giornate come questa, a muovere i mercati sono principalmente gli eventi del fine settimana; in questo caso il weekend è stato piuttosto povero di eventi e, in mancanza di novità in arrivo, l’azione di prezzo sui mercati europei è stata limitata e la coppia EUR/USD si è mossa all’interno di una gamma ridotta a circa 70 pip.

Questa settimana i mercati concentreranno la propria attenzione sul discorso di Trump di oggi alle Nazioni Unite; i trader staranno a vedere se verrà lanciato un attacco al vetriolo contro paesi come Cina e Corea del Nord ma, anche ciò avvenisse, gli effetti sui mercati probabilmente saranno limitati in vista della decisione del FOMC attesa in settimana. I trader rialzisti si aspetta una Federal Reserve favorevole a una stretta monetaria, circostanza che potrebbe contribuire a favorire dollaro in vista dell’annuncio.

Nel resto della giornata di oggi non sono attese notizie importanti da Stati Uniti ed eurozona; non prevediamo perciò movimenti maggiori in questi mercati. Più tardi in giornata potremmo osservare un posizionamento mano mano che trader e mercato si preparano per l’appuntamento di domani con il FOMC.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'