Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 18 luglio 2017

Da:
Colin First
Aggiornato: Jul 18, 2017, 08:40 UTC

La coppia EUR/USD prosegue il suo allegro percorso e questa mattina rompe attraverso la regione degli 1,15$ per proseguire oltre. Questa avrebbe dovuto

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 18 luglio 2017

La coppia EUR/USD prosegue il suo allegro percorso e questa mattina rompe attraverso la regione degli 1,15$ per proseguire oltre. Questa avrebbe dovuto rappresentare una sorpresa per molti trader che si aspettavano una sorta di correzione di questa coppia, dato che non era stata in grado di fare molti progressi nel corso degli ultimi due giorni. Tuttavia, proprio come è successo all’oro un paio di settimane fa, l’euro sembra essere stato il primo strumento ad aver preso il volo appena ci sono stati segnali di debolezza del dollaro, cosa che si è verificata anche questa mattina.

L’EUR/USD prosegue in rialzo

La grande notizia di questa mattina riporta che altri due membri del partito repubblicano non sosterranno la nuova proposta di legge sulla riforma della sanità pubblica, pertanto abbiamo più o meno conferma che il disegno di legge non passerà e l’Obamacare resterà in vigore. Questa potrebbe essere una grande sconfitta per la squadra di Trump e mette in discussione la capacità di portare avanti le varie proposte di legge. Ciò genera anche molte incertezze e dato che Trump promette numerosi tagli delle tasse, questi potrebbero rivelarsi altrettanto a rischio.

EURUSD grafico giornaliero
EURUSD grafico giornaliero

 

Non sono certamente buone notizie per il dollaro e stiamo assistendo a forti disinvestimenti delle posizioni lunghe sul dollaro. Inoltre, la Fed sembra non preoccuparsi troppo della riduzione di queste posizioni, visto che la Yellen la scorsa settimana avrebbe avuto la possibilità di fermare queste vendite consistenti ma non ne ha tenuto conto. Questa potrebbe essere parte della strategia di mantenere il dollaro debole di proposito, per il corso del breve e medio periodo. In aggiunta, con la Fed prossima a stabilizzare la propria politica sui tassi d’interesse, mentre altri Paesi cominciano a innalzare i tassi proprio ora, nello scenario attuale si sta verificando uno sbilanciamento e una modifica delle dinamiche del mercato.

Prendendo in considerazione questa giornata, oggi non ci saranno notizie rilevanti sull’euro o sul dollaro, pertanto all’apertura della sessione londinese potremmo assistere a qualche correzione all’apertura della sessione londinese, prima che la coppia EUR/USD possa proseguire il proprio andamento positivo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'