Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 1 dicembre 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 1, 2017, 03:34 UTC

Nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD continua a dare segnali di forza; nella giornata di ieri il dollaro ha avuto un andamento altalenante, contribuendo

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 1 dicembre 2017

Nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD continua a dare segnali di forza; nella giornata di ieri il dollaro ha avuto un andamento altalenante, contribuendo a spingere la coppia oltre la regione 1,19, dove si attesta in mattinata. La giornata di oggi promette di essere interessante, mentre i riflettori continuano ad essere puntati sul dollaro.

EUR/USD grafico orario
EUR/USD grafico orario

EUR/USD ancora rialzista

Le prime pagine dei giornali di ieri sono state dominate dal dollaro e dal disegno di legge della riforma fiscale che continua il suo percorso in Senato. Trump e la sua squadra possono contare sull’approvazione della proposta di legge, ma in questa fase pesa sul dollaro il ritardo nel processo. Il disegno di legge doveva essere approvato a metà settimana ma, per diverse ragioni, l’approvazione è stata posticipata e ora siamo all’ultimo giorno della settimana e la situazione non si è ancora risolta – anche se probabilmente lo sarà in giornata.

L’approvazione del disegno di legge probabilmente contribuirà a dare una spinta lieve e di breve termine al dollaro ma la forza sottostante dell’euro è agli occhi di tutti. Inoltre in questo momento la riforma fiscale è stata quasi interamente scontata dai mercati, perciò con l’approvazione della riforma non ci aspettiamo un’impennata del dollaro. Staremo a vedere se l’euro continuerà a guadagnare terreno in direzione della regione 1,20, ovvio obiettivo rialzista successivo.

Nel resto della giornata non ci sono notizie importanti dall’eurozona; per ora a dominare la scena sarà probabilmente l’approvazione della riforma fiscale; sarà anche interessante scoprire se i rialzisti dell’euro continueranno a spingere in rialzo.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'