Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 7, 2017, 15:13 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP continua a mostrare una pressione rialzista e si muove verso il livello delle 0,90£. Ovviamente, questa è un’area che evidenzia

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP continua a mostrare una pressione rialzista e si muove verso il livello delle 0,90£. Ovviamente, questa è un’area che evidenzia una certa resistenza di carattere psicologico, ma crediamo che un pullback possa offrire una buona opportunità di acquisto, che rappresenterebbe un valore in euro. Una rottura al di sopra del livello delle 0,90£ sarebbe un segnale di forza e farebbe proseguire la tendenza rialzista di lungo termine che il mercato sta cercando di recuperare. La media mobile esponenziale delle 24 ore, che abbiamo visto sul grafico orario, mostra che c’è una forte propensione ad acquistare questo mercato, ma non appena arriveremo verso il livello delle 0,90£ è probabile che la coppia mostrerà qualche difficoltà, sebbene solo per un periodo limitato al breve termine.

La sterlina continua a scendere, a causa delle difficoltà del governo di Teresa May, e crediamo che i negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea continueranno a dominare i titoli di stampa. Pensatela in questo modo: sappiamo già che la Banca d’Inghilterra probabilmente innalzerà i tassi d’interesse, ma la coppia sta ancora agendo contro la sterlina. Mentre prosegue la tendenza di lungo termine, crediamo che se romperemo sopra il livello delle 0,90£, il mercato dovrebbe arrivare verso il livello delle 0,9250£. La tendenza di lungo termine continuerà a spingere il mercato verso un rialzo, pertanto non abbiamo alcun interesse a vendere fintanto che non romperemo sotto il livello inferiore delle 0,88£. In tal caso, la coppia probabilmente scenderebbe in modo significativo. Tuttavia, non riteniamo che ciò possa accadere, quindi consideriamo il livello delle 0,88£ la base del mercato. Crediamo che ci sia ancora spazio per un rialzo, pertanto manterremo alta l’attenzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'