Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 5, 2017, 17:31 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra un lieve ribasso, poiché la sterlina ha recuperato un po’ di forza e l’euro ha fatto un passo indietro. La coppia EUR/USD

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra un lieve ribasso, poiché la sterlina ha recuperato un po’ di forza e l’euro ha fatto un passo indietro. La coppia EUR/USD ha rotto in ribasso al di sotto del livello degli 1,17$ e sembra probabile che possa raggiungere il livello degli 1,13$. Se sarà questo il caso, dovremmo vedere questo mercato fare una mossa simile, muovendosi in ribasso verso il livello delle 0,88£. Alla fine, se il mercato romperà in ribasso dai livelli attuali, avrebbe un senso arrivare a toccare il massiccio supporto al livello delle 0,88£. Peraltro, tale area fungerà da supporto, poiché francamente la sterlina ha preso una batosta a seguito delle dichiarazioni rese dalla Banca d’Inghilterra. Mark Carney ha suggerito che gli innalzamenti dei tassi d’interesse non avverranno in modo automatico, né saranno necessariamente effettuati molto rapidamente. Pertanto, la sterlina comincia a evidenziare qualche difficoltà, ma riteniamo che alla fine dovremmo fare un pullback per riscontrare un valore su questa coppia, poiché il tasso di cambio appare leggermente sopravvalutato.

Mentre gli operatori di breve termine potrebbero avere l’intenzione di vendere questa coppia, ci riteniamo molto più interessati ad acquistare nel corso dei ribassi che dovessero riscontrare un supporto ai livelli appena superiori alle 0,88$, che coincide con la tendenza di lungo termine, e dove abbiamo visto il mercato consolidare in una gamma di oscillazione compresa tra le 0,88£ e le 0,90£. Crediamo che questo sarà lo scenario che vedremo sul mercato, pertanto sarà necessario essere pazienti e, se lo sarete abbastanza, ne potrete trarre dei notevoli vantaggio, una volta che riscontrerete tale segnale. Se dovessimo rompere in ribasso al di sotto del livello delle 0,8750$, il mercato potrebbe scendere in modo drastico, forse fino a raggiungere in seguito il livello delle 0,86£. In ogni caso, mantenete la vostra posizione a livelli contenuti, poiché la coppia è destinata a mostrare un alto grado di volatilità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'