Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 28, 2017, 10:23 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP tenta di fare un balzo, ma riscontra una resistenza troppo forte al livello delle 0,89£ e fa un passo indietro. In effetti,

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP tenta di fare un balzo, ma riscontra una resistenza troppo forte al livello delle 0,89£ e fa un passo indietro. In effetti, abbiamo visto che sul grafico orario si è formata la figura di una perfetta stella cadente a quel livello, che ci offre un segnale per vendere. In seguito il mercato si è mosso in ribasso verso il livello delle 0,8825£ e crediamo che il livello sottostante delle 0,88£ sarà l’obiettivo. Sul grafico settimanale la coppia mostra qualche segnale di esaurimento e probabilmente assisteremo a una rottura in ribasso. Tuttavia, non bisognerà sottovalutare il supporto nella regione delle 0,88£, quindi preferiremo vendere i rally con segnali di esaurimento oppure una rottura sotto il livello delle 0,88£ sul grafico giornaliero. Riteniamo che l’andamento caotico proseguirà, poiché francamente avrebbe senso in questa fase negoziale tra l’Unione Europea e il Regno Unito.

Sembra che la Banca d’Inghilterra innalzerà i tassi d’interesse e la BCE recentemente ha dichiarato che forse il proprio piano di stimoli all’economia proseguirà per un periodo più lungo, sebbene a passo ridotto. Tali dichiarazioni mostrano una linea moderata e naturalmente sono state un po’ una sorpresa. Se dovessimo effettivamente rompere al di sotto delle 0,88£, il mercato potrebbe scendere verso il livello delle 0,83£, che risulterà un po’ più di una mossa di lungo termine. Alla fine, questo è un mercato che continuerà a evidenziare caos e crediamo che i venditori stiano cominciando a prevalere. Se dovessimo rompere sopra il livello delle 0,89£ con una chiusura giornaliera, ci potrebbe essere un’inversione di rotta che porterebbe la coppia di nuovo verso il livello delle 0,90£. Nel frattempo, vi consigliamo di mantenere una posizione di piccola entità e magari attendere una rottura in ribasso per mostrarvi aggressivi su qualsiasi posizione corta. Se dovessimo assistere a un rally che supera il livello delle 0,89£, a quel punto riteniamo che una piccola posizione lunga possa essere incrementata, una volta che avremo rotto sopra il livello delle 0,90£.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'