Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 23, 2017, 18:12 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD mostra una sessione di forte instabilità, continuando a muoversi caoticamente appena sopra il livello delle 0,88£. Il livello

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Mercoledì la coppia EUR/USD mostra una sessione di forte instabilità, continuando a muoversi caoticamente appena sopra il livello delle 0,88£. Il livello appare cruciale, poiché svolge un ruolo di supporto sui grafici di lungo periodo. Quest’area ha funto da massiccia resistenza per molti mesi, guardando indietro di un paio d’anni, pertanto riteniamo che continueremo a vedere parecchia confusione in questa regione. Ciò risulta particolarmente vero in quanto le due economie coinvolte stanno discutendo della separazione, quindi le notizie che usciranno potranno muovere il mercato in entrambe le direzioni. Da un punto di vista tecnico, prevediamo che gli acquirenti stiano per tornare sul mercato, anche se al momento l’azione del prezzo di mostra molto poco interessante. Una rottura al di sotto del livello delle 0,8750£ sarebbe un segnale molto negativo e potrebbe portare il mercato in ulteriore ribasso. Crediamo che se la coppia romperà sopra la regione delle 0,89£, avremo un segnale positivo, che in seguito porterebbe il mercato verso il livello delle 0,90£.

Ricordate che questa coppia, per ogni punto, ha un valore intrinseco maggiore rispetto alle altre coppie valutarie, quindi non ci vorrà una mossa rilevante per evidenziare dei profitti. La volatilità è destinata a persistere su questo mercato, quindi una strategia di incrementi successivi offrirà la via migliore per operare su questa coppia. Con una rottura, in qualsiasi direzione essa sia, siamo decisi a seguire l’andamento. Se dovessimo rompere in ribasso, quando valutiamo i grafici di lungo termine, ci suggeriscono che potremmo anche raggiungere il livello delle 0,83£. Se questo succederà, l’argine verrà meno. Attualmente, la tendenza rialzista certamente risulta minacciata, ma rimane ancora intatta, se riusciremo a restare in prossimità di questi livelli. Nel caso di una rottura al di sopra del livello delle 0,90£, ne avremmo soltanto una conferma ma, ovviamente, ci vorrà uno sforzo notevole per arrivare fin verso tale livello.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'