Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 23 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 21, 2017, 10:57 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra un crollo, scivolando sotto il livello delle 0,90£ per proseguire verso il livello delle 0,8930£. Tuttavia crediamo che

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 23 ottobre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra un crollo, scivolando sotto il livello delle 0,90£ per proseguire verso il livello delle 0,8930£. Tuttavia crediamo che ci sia un abbondante supporto ai livelli appena inferiori, quindi è possibile assistere a un lieve balzo. I trader di breve termine proseguiranno a operare con degli scambi avanti e indietro, ma vorremmo anche sottolineare che la candela settimanale è una sorta di stella cadente. Anche la stella cadente della settimana precedente ci suggerisce che continueranno a presentarsi problemi in abbondanza sia da Bruxelles che da Londra, poiché questa coppia è l’epicentro del frastuono determinato dai negoziati fra il Regno Unito e l’Unione Europea per la Brexit. Di conseguenza, la rottura in ribasso del livello delle 0,89£ dovrebbe portare il mercato verso la regione delle 0,88£, che ha funto da supporto anche maggiore.

Se dovessimo rompere sopra le 0,10£ del suddetto livello, il mercato continuerebbe a muoversi in rialzo, forse fino a raggiungere il livello delle 0,92£. Superando anche tale livello, l’obiettivo successivo sarebbe al livello delle 0,95£ e poi al livello di parità. Crediamo che la coppia continuerà a muoversi in modo caotico e se interverremo su questo mercato, iniziare con delle piccole posizioni sarà la strategia da seguire, dato che l’incremento graduale vi offrirà una possibilità di manovra migliore nel gestire i profitti. Alimentare la posizione per gradi non sarebbe necessariamente una cattiva idea. Gli scambi di breve termine potrebbero essere quanto di meglio offre il mercato che continuerà a mostrarsi molto difficoltoso. All’interno di questa tendenza rialzista di lungo termine, sembra che nel corso delle ultime due settimane il tono del mercato sia cambiato di nuovo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'