Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 21, 2017, 06:03 UTC

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra un lieve ribasso, poiché il mercato sembra intenzionato a raggiungere il livello delle 0,88£. Una rottura al di sotto

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra un lieve ribasso, poiché il mercato sembra intenzionato a raggiungere il livello delle 0,88£. Una rottura al di sotto di questo livello sarebbe un segnale negativo, e potrebbe portare la coppia verso livelli molto più bassi, il primo dei quali, secondo il nostro parere, sarebbe il livello delle 0,85£. In alternativa, se faremo un balzo da quei livelli, il mercato dovrebbe proseguire in rialzo, forse fino a raggiungere il successivo livello rilevante delle 0,90£. Una rottura in rialzo oltre quest’ultimo livello sarebbe un segnale molto positivo e confermerebbe il proseguimento della generale tendenza rialzista. Ricordate, questo mercato mostra un andamento positivo da qualche tempo, ma è pur vero che si tratta di un mercato particolarmente instabile, a causa della Brexit e di tutte le incertezze che ha davanti. Alla fine, questa coppia continuerà a mostrarsi instabile, ma riteniamo che fare attenzione al livello sottostante delle 0,88£ sarà di importanza cruciale. Crediamo che gli acquirenti interverranno in tale area, ma se non dovesse essere così, sarebbe un segnale molto negativo e potremmo assistere a un’accelerazione delle vendite viste recentemente.

L’impatto delle notizie

Una cosa che risulta particolarmente difficile da gestire su questa coppia è il fatto che il mercato subisce l’impatto delle notizie. Ci riferiamo alle notizie che usciranno in merito ai negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito, che continueranno a essere il principale fattore di traino di questa coppia. La Banca d’Inghilterra ha suggerito che un innalzamento dei tassi d’interesse potrebbe arrivare prima di quanto si possa prevedere, cosa che gioca a favore della moneta britannica, tuttavia, allo stesso tempo, ci si dovrebbe preoccupare dello stato di salute dell’economia del Regno Unito, una volta che la separazione dall’Unione Europea sarà effettiva. Crediamo che, andando avanti, continuerete ad assistere a una certa confusione su questa coppia ma, da come stanno le cose in questo momento, ci troviamo ancora all’interno di una tendenza rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'