Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 20, 2017, 06:11 UTC

Giovedì la coppia EUR/GBP, dopo un andamento laterale, mostra un rally significativo. Il mercato appare in lieve difficoltà al di sotto del livello delle

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Giovedì la coppia EUR/GBP, dopo un andamento laterale, mostra un rally significativo. Il mercato appare in lieve difficoltà al di sotto del livello delle 0,90£, ma c’era da aspettarselo, trattandosi di un ampio numero tondo di forte rilevanza psicologica e che in passato ha funto da resistenza strutturale. Se dovessimo riuscire a rompere sopra tale livello, il mercato dovrebbe proseguire in forte rialzo, forse fino a raggiungere il livello delle 0,92£, e poi le 0,95$. Nel lungo periodo, ci aspettiamo ancora che la coppia si muoverà verso il livello di parità, che ha senso se ci pensate, visto che c’è una maggiore certezza in merito all’Unione Europea di quanta ce n’è nel Regno Unito, dopo il voto per uscire dall’Unione Europea. Presto dovremmo vedere i trader considerare i pullback come un potenziale valore dal quale trarre vantaggio. Soprattutto, riteniamo che l’obiettivo di lungo termine sia probabilmente la parità, ma ovviamente ci vorrà ancora del tempo.

Il livello delle 0,8950£ dovrebbe fungere da supporto e crediamo che se il mercato dovesse mostrare un pullback sulla base di una fase di esaurimento, vedremmo gli acquirenti intervenire per raccogliere il valore. La volatilità è destinata a proseguire e naturalmente ci sarà l’impatto delle notizie che occasionalmente usciranno da Londra e da Bruxelles, tuttavia riteniamo che la tendenza generale del mercato proseguirà, poiché da molti mesi vediamo la coppia salire e i recenti sviluppi generano solo frastuono in quella che è stata una tendenza di lungo termine. Infine, crediamo che il mercato farà di tutto per raggiungere il livello delle 0,90, pertanto queste opportunità si presenteranno occasionalmente e offriranno la possibilità di trarne vantaggio acquistando ancora una volta. Soltanto nel caso che dovessimo rompere al di sotto del livello delle 0,88£ prenderemo in considerazione la possibilità di vendere.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'