Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 18, 2017, 23:25 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP continua a mostrarsi volatile, proseguendo l’andamento delle precedenti 24 ore, e si muove intorno al livello delle 0,89£. Il

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 novembre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP continua a mostrarsi volatile, proseguendo l’andamento delle precedenti 24 ore, e si muove intorno al livello delle 0,89£. Il mercato mostra una fase di consolidamento fra il livello inferiore delle 0,88£ e quello superiore delle 0,90£. Trovandoci nel mezzo di tale area, siamo sostanzialmente nel punto di valore equo di mercato. Tuttavia crediamo che, nei tempi dovuti, la coppia dovrebbe continuare a muoversi in rialzo, dato che i trader continueranno a privilegiare l’Unione Europea rispetto al Regno Unito, a causa della separazione delle due economie. Una rottura sopra il livello delle 0,90£ sarebbe un segnale fortemente rialzista e il mercato dovrebbe poi proseguire verso la regione delle 0,93£. Riteniamo che i pullback continueranno a offrire delle opportunità per acquistare e, sebbene la pressione ribassista sulla moneta britannica sia stata eccessiva, la realtà dimostra che i trader preferiscono la stabilità e rifuggono dalle incertezze, che sono presenti in gran misura nel Regno Unito.

La coppia continuerà a subire l’influenza delle notizie che usciranno sia da Londra che da Bruxelles e che causeranno parecchi problemi. Tuttavia, il livello delle 0,88£ dovrebbe essere una sorta di zoccolo duro e saremmo sorpresi di vedere il mercato rompere al di sotto di tale livello. I ribassi continueranno a offrire delle opportunità per acquistare, ma riconosciamo anche che la confusione proseguirà a livelli estremi. L’unico rimedio a questo, sarà negoziare unicamente con l’aspettativa di un rialzo, ma per piccole quantità. Ricordate che questa coppia tecnicamente ha un valore quasi doppio rispetto alla maggior parte delle altre coppie e bisognerà tenerne conto. Una volta che avremo raggiunto un nuovo picco di rialzo, ancora non toccato, a quel punto saremo intenzionati a investire ulteriori capitali sul mercato, in previsione di un rialzo. Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello delle 0,88£, non venderemo immediatamente, ma dovremmo rivalutare completamente la situazione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'