Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 19, 2017, 05:43 UTC

Lunedì la coppia EUR/GBP mostra un lieve rally, utilizzando il livello delle 0,88£ come punto di supporto. Questo livello funge da massiccio supporto sui

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 settembre 2017

Lunedì la coppia EUR/GBP mostra un lieve rally, utilizzando il livello delle 0,88£ come punto di supporto. Questo livello funge da massiccio supporto sui grafici di lungo termine e crediamo che potremmo assistere a un leggero balzo dai livelli attuali. Nel contempo, la sterlina è andata incontro a una sorta di muro contro il dollaro, al livello degli 1,36$, dove si era verificato il gap determinato dal voto a favore dell’abbandono dell’Unione Europea da parte della Gran Bretagna. Pertanto riteniamo che potrebbe essere necessario un pullback nel valore della sterlina, che offrirebbe l’opportunità di fare un balzo dal livello perfetto. Probabilmente arriveremo al livello delle 0,90£, e andando avanti consideriamo positivi gli acquisti nel corso dei ribassi.

Detto questo, se dovessimo rompere al di sotto del livello delle 0,8775£, a quel punto il mercato potrebbe crollare. Alla fine, stiamo assistendo a una tendenza rialzista di lungo termine e crediamo che continuerà a essere questo il caso. Abbiamo visto un pullback positivo, tuttavia, da quanto possiamo rilevare, i trader di lungo periodo sono più che pronti a intervenire nel corso di questa tendenza rialzista. Il livello delle 0,90£ potrebbe fungere da lieve resistenza, ma c’è la possibilità che tale resistenza venga infranta. Tale probabilità sarà tanto più reale se il pullback della sterlina contro dollaro durerà per qualche tempo. Se romperemo al di sopra del livello delle 0,90£, la coppia dovrebbe proseguire in rialzo puntando verso la regione delle 0,95£. Il recente rafforzamento della divisa britannica è il risultato delle dichiarazioni della Banca d’Inghilterra che ha suggerito che i tassi d’interesse dovranno essere innalzati prima di quanto si fosse pensato. Peraltro, è probabile che la BCE possa arrivare a eliminare i propri interventi di stimolo all’economia, quindi la coppia dovrebbe continuare a muoversi in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'