Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 19, 2017, 05:45 UTC

Martedì la coppia EUR/GBP rompe in rialzo con l’euro che mostra un rally su tutta la linea. Abbiamo assistito a una sorta di tempesta perfetta mentre la

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 19 luglio 2017

Martedì la coppia EUR/GBP rompe in rialzo con l’euro che mostra un rally su tutta la linea. Abbiamo assistito a una sorta di tempesta perfetta mentre la coppia EUR/USD rompe al di sopra della regione degli 1,15$, generando acquisti di euro contro tutti gli altri strumenti di mercato e, contestualmente, abbiamo visto la sterlina britannica crollare a seguito dei dati resi noti da Londra riferiti all’indice dei prezzi al consumo che ha rivelato numeri inferiori alle attese. Ciò naturalmente comporterà dei tassi di cambio più alti sul mercato, infatti la coppia ha rotto al di sopra del livello delle 0,8880£. Probabilmente assisteremo a un lieve pullback, ma crediamo che ci saranno delle buone opportunità di acquisto ai livelli inferiori sulla base di candele di supporto. Alla fine, cercheremo di raggiungere il livello delle 0,90£, e forse livelli ancora più alti.

L’acquisto nel corso dei ribassi

Continuiamo ad acquistare nel corso dei ribassi, pur ritenendo che il mercato sarà volatile a causa dei negoziati in corso tra l’Unione Europea e il Regno Unito. Per questo motivo, sarà probabilmente solo una questione di tempo e assisteremo a un’inversione della tendenza, indipendentemente dalla direzione che avrà preso il mercato. Tuttavia, per il lungo periodo, prevediamo un andamento in rialzo, ritenendo che il livello delle 0,88£ probabilmente fungerà un po’ da base di questo mercato. La coppia continuerà a far confluire gli acquirenti che vorranno raccogliere un valore, poiché la rottura in rialzo dell’euro al di sopra del livello degli 1,15 nella coppia EUR/USD è segnale notevole; l’area di consolidamento dalla quale siamo usciti, e che è durata quasi tre anni, è un forte segnale rialzista per l’euro in generale. Mentre la sterlina probabilmente continuerà a salire, in realtà è l’euro la moneta privilegiata, pertanto crediamo che continueremo ad assistere a una pressione rialzista sul mercato, che sarà negoziato in tale previsione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'