Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 17, 2017, 06:47 UTC

Giovedì la coppia EUR/GBP mostra un andamento laterale, ma poi fa un rally verso il livello delle 0,8970£. In seguito, dopo aver stampato una stella

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Giovedì la coppia EUR/GBP mostra un andamento laterale, ma poi fa un rally verso il livello delle 0,8970£. In seguito, dopo aver stampato una stella cadente sul grafico orario, abbiamo assistito a un pullback seguito da un ulteriore ribasso verso il livello delle 0,89£. Questo livello dovrebbe fungere da supporto e restiamo in attesa di qualche balzo da cui trarre vantaggio. Tuttavia, se dovessimo rompere sotto il livello delle 0,89£ avremmo una conferma dell’andamento che abbiamo visto di recente: un consolidamento all’interno di una gamma compresa tra il livello inferiore delle 0,88£ e il livello superiore delle 0,90£. L’andamento volatile proseguirà, poiché le due economie sono fortemente interconnesse e naturalmente ci saranno varie notizie che usciranno sia da Londra che da Bruxelles in merito alla separazione in corso. Crediamo che nel complesso ci sarà una maggiore fiducia a investire nell’Unione Europea, visto che ci sono fin troppe questioni che riguardano il Regno Unito.

I grafici di lungo periodo suggeriscono che una mossa sopra il livello delle 0,90£ potrebbe portare il mercato verso il livello delle 0,93£ e crediamo che questo sarà lo scenario più probabile. Il pullback che abbiamo visto dovrebbe offrire delle opportunità per acquistare e solo nel caso che dovessimo rompere in ribasso sotto il livello delle 0,88£ prenderemo in considerazione la possibilità di andare corti e forse avremmo qualche remota preoccupazione in merito alla tendenza rialzista. Tuttavia, riconosciamo che gli operatori di breve termine potrebbero voler trarre vantaggio da questa fase di consolidamento e l’opportunità di andare corti si è presentata, per coloro abbastanza pronti da cogliere quest’occasione. Peraltro, mentre scriviamo, sembra che il mercato stia recuperando, quindi potremmo non riuscire a cogliere questa opportunità. Nel complesso, restiamo rialzisti ma riconosciamo anche che l’Unione Europea avrà di per sé abbastanza problemi andando avanti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'