Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 16 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 16, 2017, 06:04 UTC

Martedì la coppia EUR/GBP dopo aver tentato una mossa in ribasso, mostra un rally significativo. Pertanto, sembra che il mercato proseguirà la propria

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 16 agosto 2017

Martedì la coppia EUR/GBP dopo aver tentato una mossa in ribasso, mostra un rally significativo. Pertanto, sembra che il mercato proseguirà la propria generale tendenza rialzista e il recente pullback potrebbe offrire presto delle buone opportunità di acquisto. Nel corso della giornata, la sterlina è stata venduta drasticamente contro il dollaro statunitense che, naturalmente, è il maggior punto di riferimento per quanto riguarda l’andamento di gran parte delle valute. Nello stesso tempo, sebbene l’euro sia sceso, la mossa non è stata particolarmente drammatica. Per tale ragione, crediamo che questa coppia continuerà a muoversi in rialzo poiché, peraltro, si trova all’interno di una tendenza rialzista. Inoltre, riteniamo che i trader abbiano più fiducia nei confronti dell’Unione Europea, rispetto alle incertezze del Regno Unito e alle conseguenze dell’abbandono dell’Unione Europea.

Continuiamo ad acquistare nel corso dei ribassi

Consideriamo i ribassi come delle opportunità di acquisto e riconosciamo che il livello sottostante delle 0,90£ funge da base di questo mercato. Se romperemo al di sopra della regione delle 0,92£, il mercato si aprirà la strada per raggiungere il livello delle 0,95£ e alla fine anche il livello di parità, nel corso del lungo periodo. Infine, prevediamo una forte volatilità, ma ogni volta che la coppia mostrerà un pullback dovrete prendere in considerazione la possibilità di raccogliere un valore. Non sappiamo se la mossa di lungo periodo durerà più di qualche mese, ma certamente al momento sembra che stiamo assistendo a una scommessa a senso unico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'