Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 15, 2017, 07:04 UTC

Lunedì l’euro fa un rally significativo e rompe sopra la regione delle 0,89£. Questo è un segnale di forza e crediamo che il mercato possa fare un lieve

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Lunedì l’euro fa un rally significativo e rompe sopra la regione delle 0,89£. Questo è un segnale di forza e crediamo che il mercato possa fare un lieve pullback per trovare nuovi acquirenti in prossimità di tale regione. Alla fine, il mercato dovrebbe proseguire verso il livello delle 0,90£, che ha svolto un ruolo importante sui grafici di lungo periodo. Crediamo che non soltanto raggiungeremo tale area, ma romperemo anche in rialzo oltre tale livello per arrivare verso livelli molto più alti, forse fino al livello delle 0,93£ che di recente è stato un picco storico. Naturalmente, il mercato continuerà a mostrarsi volatile, a causa dei negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito, tuttavia sembra che per il lungo termine la tendenza rialzista sia ancora intatta. Visto il picco in rialzo raggiunto di recente, la tendenza generale continuerà a mostrarsi positiva.

Siamo convinti che il livello delle 0,89£ fungerà da supporto, come del resto il livello delle 0,88£, vista l’importanza che ha rivestito in passato sui grafici di lungo periodo. Attualmente, l’Unione Europea appare più stabile rispetto al Regno Unito, pertanto i mercati quasi sicuramente privilegeranno l’euro. Inoltre, la coppia EUR/USD ha rotto in rialzo sopra il livello degli 1,17$, dove era situata la neckline della figura di testa e spalle della coppia, e con tale mossa è stato annullato il generale segnale negativo che si prevedeva sull’euro. Complessivamente, restiamo rialzisti, ma riconosciamo anche che il mercato sarà turbolento, quindi tenetelo presente, poiché bisognerà avere particolare cautela in merito all’entità della posizione, visto che a volte il mercato potrebbe diventare molto volatile per le notizie che domineranno i flussi su questa coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'