Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 13 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 11, 2017, 08:52 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP all’inizio mostra un andamento laterale, ma poi scende fino toccare il livello sottostante delle 0,88£. Questa è un’area che di

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 13 novembre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP all’inizio mostra un andamento laterale, ma poi scende fino toccare il livello sottostante delle 0,88£. Questa è un’area che di recente si è mostrata positiva e ha funto da supporto, inoltre ha una certa rilevanza sui grafici di lungo termine. Crediamo che gli acquirenti molto probabilmente torneranno sul mercato intorno a questi livelli, quindi stiamo cercando un buon motivo per andare lunghi. Considerando il grafico settimanale, nella precedente settimana abbiamo visto la stampa di un martello e questa settimana, anche se in modo poco rilevante, tale martello non è stato infranto. Per questa ragione, prevediamo che la coppia continuerà a rimanere all’interno dell’area di consolidamento, inclusa tra il livello minimo delle 0,88£ e il livello massimo delle 0,90£. Ci stiamo avvicinando verso un’area di acquisti, pertanto cercheremo qualche segnale di supporto, oppure un balzo, dai quali trarre vantaggio.

Crediamo che la coppia continuerà a privilegiare un andamento in rialzo, poiché gli operatori preferiscono la stabilità dell’Unione Europea, rispetto a qualsiasi cosa che potrebbe accadere nel Regno Unito dopo la separazione. La tendenza rialzista di lungo termine proseguirà e potremmo rompere sopra il livello delle 0,90£ ma, nel frattempo, crediamo che il consolidamento avrebbe senso, visto che il mercato ha lottato per rompere fuori da questa regione nel corso dell’ultimo mese. La coppia potrebbe muoversi piuttosto lentamente, quindi sarà necessaria molta pazienza per trarre vantaggio da questa mossa, tuttavia crediamo che sicuramente troveremo un’area ai livelli appena inferiori che potrà offrire una buona opportunità per raccogliere il valore di questo mercato, poiché l’euro ha raggiunto livelli convenienti. Una volta che riusciremo a ottenere un po’ di slancio in rialzo, alimentare la posizione nel corso dei ribassi potrebbe essere la via da seguire.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'