Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 10 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 10, 2017, 06:07 UTC

Lunedì la coppia EUR/GBP apre con un gap ribassista, fa un lieve rally e poi torna sui suoi passi. Mentre scriviamo, iniziamo a vedere un nuovo rally,

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 10 ottobre 2017

Lunedì la coppia EUR/GBP apre con un gap ribassista, fa un lieve rally e poi torna sui suoi passi. Mentre scriviamo, iniziamo a vedere un nuovo rally, poiché la sterlina si è indebolita nel corso della giornata. Alla fine, crediamo che il mercato dovrebbe muoversi di nuovo in rialzo, dato che ci sono forti preoccupazioni per la moneta britannica dopo l’abbandono dell’Unione Europea. Il mercato alla fine raggiungerà il livello delle 0,90£ e romperà al di sopra di tale livello per mostrare ulteriori rialzi. I pullback di breve termine continueranno a offrire delle opportunità per acquistare e porteranno il mercato verso la regione superiore delle 0,92£.

Entro qualche tempo, crediamo che il mercato raggiungerà il livello di parità, considerando che questa profezia potrebbe autoalimentarsi. I timori si prolungheranno ben oltre i prossimi due mesi, poiché mentre non abbiamo sicurezza di quando le cose accadranno, la realtà dimostra che anche la tendenza di lungo termine prevede un andamento in rialzo. Per tale ragione, riteniamo che gli acquirenti continueranno a essere attratti dai ribassi di breve termine, che offriranno un valore in euro. Dopo tutto, i trader tendono a preferire la stabilità e, nonostante l’Unione Europea abbia i propri problemi, il Regno Unito ne ha parecchi di più di cui preoccuparsi nel corso del breve periodo, dato che non sappiamo come gireranno le cose una volta che la separazione sarà portata a termine. Alla fine, l’andamento volatile dovrebbe proseguire, ma ci sono abbondanti ragioni per ritenere che la maggior parte dei trader sceglierà una “strada sicura” negli scambi di questa coppia, poiché ci sono fin troppe incognite al di là della Manica. Detto questo, la coppia tenderà a mostrarsi piuttosto instabile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'