Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/CHF Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Gennaio 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jan 20, 2015, 15:05 UTC

Lunedì la coppia EUR/CHF si muove leggermente al rialzo cercando di recuperare parte delle ingenti perdite postate dopo le dichiarazioni della banca

EUR/CHF Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Gennaio 2015

Lunedì la coppia EUR/CHF si muove leggermente al rialzo cercando di recuperare parte delle ingenti perdite postate dopo le dichiarazioni della banca nazionale svizzera. detto questo, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi ulteriormente al rialzo, tuttavia, consigliamo di attendere una rottura al di sopra della parte superiore del range di trading di venerdì. La coppia è indubbiamente ipervenduta, quindi se amate il rischio potreste anche provare ad acquistare le valute, tuttavia, se preferite la certezza, consigliamo di attendere un segnale di vendita ai livelli superiori. La tendenza è sicuramente ribassista, tuttavia, la vera domanda da porsi è fino a che punto possiamo rimbalzare da questo massiccio sell off?

A fronte di ciò, riteniamo che il metodo migliore per investire nella coppia sia quello di osservare attentamente i grandi numeri tondi presenti sul grafico. la maniglia degli 1.05 potrebbe offrire una significativa resistenza così come il livello di 1.10. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la BNS abbia mantenuto  il tasso di cambio invariato per diversi anni a 1.20, pertanto, pur non escludendo la presenza di un cospicuo numero di venditori, riteniamo che vi siano altrettanti trader intenzionati a trarre profitto dal recente sell off, scenario che  appare spesso nei mercato valutari.

Una rottura al di sotto dei recenti minimi potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato, tuttavia, visto il massiccio sell off postato la scorsa settimana, riteniamo che la suddetta mossa sia alquanto improbabile, pertanto, consigliamo di attendere un rimbalzo del mercato capace di spingere la coppia al rialzo.

EUR/CHF Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Gennaio 2015
EUR/CHF Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Gennaio 2015

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'