Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD, previsioni – Probabile consolidamento per EUR/USD

Da:
Colin First
Aggiornato: Jun 19, 2018, 05:55 UTC

Probabilmente nel corso del tempo vedremo un’inversione del movimento e, in quel momento, sarà importante osservare l'azione del prezzo per vedere se si fermerà ai minimi dell'attuale intervallo di oscillazione o se li romperà scendendo oltre

EUR/USD, previsioni – Probabile consolidamento per EUR/USD

Nelle ultime ventiquattr’ore la coppia EUR/USD si è mossa in rialzo ma fino ad ora il movimento non è apparso molto convincente né sostenuto dai fondamentali. Anni di esperienza nei mercati insegnano a trader e investitori che, quando dei movimenti di prezzo non sono basati sui fondamentali e seguono un movimento maggiore, rappresentano più la correzione dei movimenti che lo precedono che movimenti specifici che portino a un cambiamento.

EUR/USD al ribasso

Crediamo che l’attuale movimento rialzista dell’euro sia qualcosa del genere; tenendo questo a mente, in questo momento potremmo considerarlo solo come una correzione del trend al ribasso. Probabilmente nel corso del tempo vedremo un’inversione del movimento e, in quel momento, sarà importante osservare l’azione del prezzo per vedere se si fermerà ai minimi dell’intervallo di oscillazione corrente o se li romperà scendendo oltre. Riteniamo che nella regione vicina a 1,15 ci sia un forte supporto e questo è il motivo per cui crediamo anche che il mercato continuerà a consolidare.

EUR/USD grafico orario

L’euro è stato indebolito dalla posizione della BCE, la quale ha chiarito che il QE continuerà per il resto dell’anno e ciò ha messo fine alle speranze di molti operatori economici e rialzisti dell’euro che si aspettavano una rapida conclusione del programma . Inoltre, l’euro è stato costretto a indietreggiare dalla posizione della Fed, favorevole a una stretta monetaria, che ha mostrato un piano per rapidi rialzi dei tassi e prevede anche di aggiungere ulteriori aumenti dei tassi nei prossimi mesi, in una posizione che è opposta alla linea scelta dalla BCE. Questo mostra che l’economia degli Stati Uniti è in buona salute, contribuendo alla forza del dollaro.

Guardando avanti al resto della giornata, siamo in attesa di un discorso di Draghi, ma considerando il fatto che raramente parla a sproposito, non ci aspettiamo fuochi d’artificio da questo discorso. Per il resto della giornata prevedo un consolidamento ribassista.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'