Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 6, 2018, 21:41 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD mostra un lieve ribasso e sembra in procinto di arrivare a toccare di nuovo il livello sottostante degli 1,20$. Tuttavia, il mercato si mostra generalmente positivo e potrebbe arrivare verso la notevole barriera di resistenza situata ai livelli superiori.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Venerdì la coppia EUR/USD scende leggermente dopo aver mostrato un rialzo subito dopo l’annuncio dei dati sulle buste paga dei settori non agricoli, che non hanno mostrato un incremento dell’occupazione a dicembre. Crediamo che alla fine il mercato si muoverà in rialzo e il livello sottostante degli 1,20$ dovrebbe offrire delle opportunità per acquistare. Soprattutto, abbiamo un gap ai livelli appena superiori agli 1,20$ e, sebbene la regione degli 1,21$ abbia funto da resistenza in passato, crediamo che sia solo questione di tempo per veder proseguire la mossa in rialzo.

Se prendiamo in considerazione il grafico settimanale di lungo periodo, notiamo che di recente abbiamo rotto sopra la cima di un flag rialzista e questo ci suggerisce che alla fine la coppia dovrebbe dirigersi verso la regione degli 1,32$. Ovviamente, ci vorrà molto tempo per raggiungere tale obiettivo, ma la coppia sembra pronta a fare un rally ogni volta che si verifica un pullback abbastanza significativo. Pertanto, abbiamo intenzione di acquistare nel corso dei ribassi fino a raggiungere una posizione ampia in previsione di raggiungere un obiettivo di lungo termine. Nel frattempo prevediamo un andamento caotico, ma ne siamo consapevoli e il mercato dovrebbe proseguire la tendenza rialzista che vediamo da qualche tempo.

In questa situazione di mercato instabile, dovrete considerare la coppia alternativamente troppo costosa oppure conveniente. Crediamo che coloro che sono a caccia di un valore continueranno ad essere attratti da questo mercato e saranno molto più aggressivi una volta superato il livello degli 1,21$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'